La crescita in casa Hyundai è sempre più straordinario, con il colosso sudcoreano che però sta vivendo problemi incredibili con un modello.
In Asia non c’è più solo il Giappone che sta dominando per quanto concerne la produzione di automobili, ma ormai sta diventando sempre più noto anche il mercato sudcoreano. Lo sviluppo che sta dimostrando la Hyundai attualmente è un qualcosa di straordinario e lo si evince anche dal fatto da come stiano arrivando grandi risultati in termini di motorsport.
Il WRC infatti è da anni un obiettivo della Hyundai, ma in questo 2024 sembra essere giunto finalmente il momento per poter chiudere i conti e vincere il titolo piloti. Sarà comunque un successo ricco di polemiche, viste le assenze in casa Toyota di Ogier e di Rovanpera, ma nonostante alcuni problemi è ancora Thierry Neuville il leader del Mondiale.
Sempre più persone, anche grazie a questa pubblicità, stanno acquistando le Hyundai, con la casa sudcoreana che però sta vivendo un problema con un particolare modello. Si tratta di una delle versioni più belle mai progettate dal colosso asiatico, ma ora i clienti non saranno di certo contenti di dover ridare alla casa madre le loro auto.
Hyundai Genesis: il problema è incredibile
Con la Genesis la Hyundai ha dimostrato di saper alzare sensibilmente l’asticella, tanto è vero che si ha di fronte un modello da ben 463 cm di lunghezza, una larghezza di 187 cm e un’altezza da 139 cm, con un peso che è di 1622 kg. Il motore che monta la Genesis, nella sua versione del 2012, era un mitico V6 da 3778 di cilindrata e che aveva modo di erogare un massimo di 303 cavalli.
In questo modo la vettura toccava così un picco massimo di ben 240 km/h, con l’accelerazione che le permetteva di passare da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi. Un modello che ha ottenuto grande successo, ma purtroppo le vetture realizzato nella sede di Ulsan tra il 19 dicembre 2008 e il 9 aprile 2012 presentano un problema al cambio manuale.
Il problema è stato riscontrato dalla Hyundai Auto Canada, con questa che ha evidenziato come questa vettura presenti un movimento non intenzionale nel momento in cui viene schiacciato il pulsante di avvio o di arresto. Le segnalazioni nel suolo statunitense sono state complessivamente tre, dunque la Hyundai dovrà controllare questo problema per 12.612 esemplari, anche se per fortuna non vi è mai stato alcun incidente a causa di questo inconveniente.