Furto da 2mila euro, rubata una bici: ma il gesto del ladro è comico

Non stupisce tanto il furto di una bicicletta da 2mila euro, perché con l’avvento dell’elettrico i prezzi stanno salendo, ma il gesto del ladro che è davvero comico.

Il suo modus operandi, tutto particolare, ha lasciato molte persone senza parole tanto da diventare virale sui social network.

Bici rubata, furto inaccettabile
Bici rubata, assurdo (Bicizen.it)

Non vogliamo di certo fare ironia su un problema che affligge il nostro paese e che continua a preoccupare molto, perché sono sempre più le bici rubate. Ma vogliamo solo raccontarvi un episodio che ha dell’incredibile e che ci fa dubitare sul modus operandi di un ladro piuttosto particolare e in grado di prendere decisioni bizzarre.

Un mezzo importante ideato per questo problema è stato il Registro Italiano Bici che trovate sul sito beta.easytag.it. Qui puoi registrare la tu bicicletta dando modo alle Forze dell’Ordine di identificare la bici in questione se rubata. Marchiare la bici è un atro consiglio in modo da identificarla e renderla unica. Inoltre diventa importante utilizzare un vero antifurto che scoraggi i ladri e non uno acquistato risparmiando che si elude facilmente.

Inoltre diventa importante, quando si parcheggia la bici, mettere attenzione e usare la testa per evitare che si prendano delle scelte che favoriscono i ladri.

Il gesto comico del ladro di bici

Il gesto di un ladro di biciclette è stato visto come comico e ha spiazzato un po’ tutti, perché sicuramente non in grado di depistare chi si trova a indagare su una due ruote rubate. Aprendo così un discorso infinito che lascia tutti senza parole e che di base forse non ha nemmeno troppo senso logico.

Comico il ladro
Ladro gesto comico (Bicizen.it)

Come riportato da ComoToday, ci troviamo a Cassina Rizzardi dove una bicicletta da 2mila euro è stata rubata. Il proprietario della stessa aveva lasciato la bici parcheggiata quando tornando ne ha trovata un’altra vecchia e in pessime condizioni. Viene dunque da chiedersi perché sostituirla con una vecchia dopo il furto? Un gesto che appare privo di motivazione.

Il tutto è accaduto a giugno, ma grazie alla squadra mobile di Como, che ha visionato le telecamere di sorveglianza della zona, è stata individuata una donna di 36 anni di Verbania che ha perpetuato il furto. La donna è stata fermata e, durante l’identificazione, è stata trovata in possesso di una bici riconosciuta da un passante che ha dichiarato di aver subito il furto la sera prima.

La donna è stata dunque denunciata per furto ma anche per ricettazione.

Gestione cookie