Tra i piloti giovani Charles Leclerc è considerato tra quelli più talentuosi in F1. Non è di questo avviso l’ex campione del mondo che ha fatto a pezzi il monegasco.
I tifosi della Scuderia modenese sono convinti che Charles Leclerc sia un fenomeno. Dopo 6 anni al volante della Rossa ha vinto appena 6 GP, ma più per demeriti tecnici delle monoposto che per sue colpe. In pista ha quasi sempre dato il 100%, andando al di là dei limiti tecnici di vetture piuttosto scarse. Re assoluto del giro secco, il driver monegasco se la dovrà vedere nella prossima annata con un fenomeno come Lewis Hamilton.
Dopo aver debuttato sulla Ferrari, nel 2019, al fianco di un 4 volte campione come Sebastian Vettel, l’ascesa di Leclerc sembrava inarrestabile. Appariva un vero predestinato del circus. Con il tempo questo soprannome è diventato una condanna. A vincere a raffica è stato il suo coetaneo olandese Max Verstappen. Charles dopo aver asfaltato Vettel, conquistando le sue prime vittore sulla SF90 a Spa e a Monza, si è ritrovato in squadra un mastino come Carlos Sainz.
Pur senza acuti, lo spagnolo si è dimostrato un driver molto costante. Non ha messo in mostra performance clamorose ma ha palesato una intelligenza pratica alla guida che lo ha condotto a termine diverse gare davanti al blasonato teammate. La sua migliore performance si è avuta a Singapore nel 2023 quando riuscì a mettere tutti in riga con una gestione impeccabile del DRS nelle battute finali. In una annata dominata dalla Red Bull Racing, il figlio d’arte del Matador è stato l’unico driver a conquistare un successo.
Tra i campioni che si sono ritirati dal circus, il canadese è uno di quelli che non ha particolari timori reverenziali nei confronti di nessuno. Avendo battuto il Kaiser Schumacher, nel 1997, il driver della Williams ha dimostrato di avere le spalle larghe. Per questo motivo ogni sua dichiarazione sui piloti attuali assume una importanza capitale nell’economia di un quadro complessivo sulla F1. E le notizie negative per la Ferrari non sono finite qui.
In una intervista rilasciata a InstantCasino.com, il figlio d’arte di Gilles ha dichiarato: “Charles Leclerc sembra aver sofferto della pressione dopo il trionfo al Gran Premio di Monaco. Per lui è stata una corsa importante da vincere, ma ha avuto il suo peso. I motivi del crolli? Sembra che lo sviluppo della monoposto abbia imboccato una direzione sbagliata, ma la squadra nel suo complesso deve mantenere alta la concentrazione. Carlos Sainz sembra reggere meglio la pressione“. Una bordata nei confronti del prodotto più vincente della FDA che nessun fan si aspettava.
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…