FIAT Panda ibrida è una best-seller del proprio segmento. Capiamo quali sono i suoi consumi su una distanza di 100 km.
FIAT Panda è un’autentica certezza nel panorama automobilistico italiano. Da diversi anni è al primo posto a livello di vendite nel nostro Paese. Questo è dovuto a vari fattori, uno su tutti la questione economica. Questo modello, infatti, ha un prezzo abbastanza contenuto, inoltre c’è l’aspetto “meccanico”. La Panda è un progetto collaudato che quindi dà poche noie in quanto a difetti di costruzione. Infine i pezzi di ricambio hanno di solito un costo molto contenuto.
L’amore degli italiani per questo modello è tale da spingere FIAT a non cancellarla dal listino nonostante l’arrivo della nuova Grande Panda. Proprio per questo è pronta ad arrivare la nuova Pandina. Questa vettura che sfrutta un vezzeggiativo molto in voga nel nostro Paese, è praticamente identica alla Panda attuale se non per qualche modifica negli inserti e nella dotazione tecnologica che è al top del segmento.
Da diversi anni ormai la FIAT Panda viene venduta in versione ibrida. Secondo una prova effettuata dai colleghi di “Motor1.com” risalente al 2020, il modello in questione risultava avere i migliori dati di segmento per quanto concerne i consumi. In un test di 360 km aveva ottenuto un consumo medio di 3,90 L ogni 100 km o meglio una percorrenza di 25,64 km/l, con un esborso totale di 19,92 euro.
Il motore 1.0 FireFly 3 cilindri, in dotazione dal 2020 permette alla vettura di avere una discreta spinta anche sulle strade più impervie. Grazie a 70 Cv e una coppia massima di 92 Nm, questa vettura in grado di dire la sua in ogni tipo di situazione. Per quanto concerne la velocità di punta massima è di 155 km/h, mentre accelera da 0 a 100 in 14,7 secondi. Certo non si tratta di una Ferrari, ma il suo lo fa alla grandissima. Staremo a vedere se anche questa Grande Panda riuscirà a replicare in tutto e per tutto i risultati della sorella più piccola. Una cosa è certa, FIAT Panda resta l’auto di riferimento in un settore che sta quasi scomparendo pare voglia lasciare sempre più spazio alla citycar del Marchio torinese. Vedremo cosa ci riserverà il futuro
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…