Addio a protagonista dello sport a 22 anni: tutto il paese in lutto

L’addio a questo grande protagonista dello sport lascia tutto il paese in lutto, una cosa accaduta all’improvviso e senza nessun preavviso.

Ci troviamo di fronte a una storia triste che lascia tutti senza parole, la decisione è stata maturata in seguito a diverse riflessioni.

Decisione bici
Addio a una 22enne dello sport (Bicizen.it)

Quando accadono queste cose nello sport sono sempre moltissimi gli appassionati che rimangono senza parole e dispiaciute. Capita anche nel ciclismo che, sebbene non abbia il seguito del calcio e del tennis, ha una nicchia di appassionati molto affezionati e in grado di invadere i social network quando necessario.

Proprio su internet sono diversi i personaggi che hanno commentato con dispiacere quanto accaduto. Andiamo ora però ad analizzare più da vicino quello che è accaduto a fronte di una situazione complicata da accettare.

Addio a 22enne protagonista dello sport

A soli 22 anni Sylvie Truc ha deciso di dare un cambiamento importante alla sua vita. Protagonista al Giro d’Italia 2023 femminile la ciclista ha deciso di dire addio alla bicicletta per dedicarsi esclusivamente alla corsa di montagna e sottolineando di non aver nessun tipo di rimpianto in merito.

La giovane ha specificato, come riportato da La Stampa nella sua versione online, che non si divertiva più ad andare sulle due ruote e dunque ha così cambiato quello che era stato lo sport che aveva di fatto governato la sua vita per tutto il trascorso.

bici corsa
Lascia la bici per la corsa (Bicizen.it)

Nata l’11 giugno del 2002, la ciclista ha ottenuto come migliore risultato della sua carriera un sedicesimo posto nel Gran Premio della Liberazione rosa. Ha raggiunto inoltre il posto numero 22 al Trofeo Ponente in Rosa, il 24esimo alla Commemorazione Monica Bandini, il 26esimo al GP della Liberazione rosa, il 36esimo al campionato nazionale Italia WE corsa su strada e il 49esimo al Trofeo oro in Euro.

Nonostante la giovane età ha dimostrato sempre di essere personaggio di grandissimo talento e anche pronta a lanciare dei messaggi importanti. Anche in questo caso ha dimostrato di avere la forza di lasciare il segno in maniera onesta, intelligente e grazie alla sua forza. Un messaggio di libertà che esprime come nella vita si debba fare sempre quello di cui c’è voglia e volontà senza seguire la strada che è obbligatoria visti i risultati.

Per lei sarebbe stato più facile continuare su un terreno dove ben aveva fatto per affrontare una nuova storia nella corsa in montagna. Vedremo se arriveranno altri aggiornamenti in merito.

Gestione cookie