Ci credete che una bicicletta può salvare il mondo? La situazione è davvero molto particolare e merita dunque di essere analizzate più da vicino.
Ci troviamo di fronte a un ragionamento molto interessante che coinvolge soprattutto i più piccoli e le generazioni nuove.
Andare su due ruote è un enorme vantaggio, ve lo abbiamo spiegato in ogni salsa. Intanto riusciamo a ridurre le emissioni inquinanti in maniera piuttosto radicale, arrivando a salvaguardare un pianeta che è in grande crisi in questo momento. Poi in secondo luogo, ma non meno importante, facciamo bene sia al nostro fisico che alla nostra psiche. Acquisiamo consapevolezza e riusciamo a ricaricarci.
Insomma un processo che può avere solo dei vantaggi anche se oggi vogliamo parlarvi di qualcosa di differente ma altrettanto interessante, collegato inevitabilmente alle due ruote e a un’avventura che può emozionare tutti gli appassionati. Insomma una scommessa quella di oggi verso un mondo differente, fatto di ecosostenibilità anche in cose e in contesti dove non ce lo aspettavamo proprio.
Se vi abbiamo confuso abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, ora è il momento di capire meglio di cosa stiamo parlando.
Il mondo del ciclismo, e delle biciclette più in generale, non è mai stato troppo al centro di quello videoludico. I maggiori successi in termini di videogame di ciclismo sono quelli legati a giochi manageriali adatti soprattutto a un pubblico di appassionati.
A scacciare via ogni dubbio ci penserà Season, un gioco per Playstation che si propone di salvare il mondo in sella proprio a una bicicletta. Siamo protagonisti nei panni di una ragazza con il compito di girare il mondo sulla bicicletta alla ricerca di forme viventi dopo che un cataclisma ha iniziato a minacciare il mondo e promette di raderlo al suolo.
I suoi strumenti non saranno spade, pistole o altre armi bensì una macchina fotografica, un taccuino e un registratore. Tra le curiosità più interessanti c’è la grafica che non sarà quella tipica dei videogame, ma che è curata in stile cartoon con animazioni molto dettagliate e fresche.
I paesaggi saranno uno dei punti di forza di questo titolo sviluppato da Scavangers Studio, un team di Montreal in Canada che ci ha lavorato due anni credendo fermamente al progetto e investendoci molto. Sicuramente il pubblico sarà interessato anche se il successo per questo tipo di giochi non si può ovviamente considerare assicurato.
Oggi vi parliamo di un'attrice famosissima che non riesce a prendere la patente. Continuano a…
Duro colpo per le auto a GPL, con questo carburante che rischia per il futuro…
La Dacia abbatte ancora di più i prezzi per il suo modello iconico e ora…
Aleix Espargarò è giunto al termine della propria carriera, ed è pronto a lasciare il…
La Porsche si è ritrovata costretta a procedere al richiamo di uno dei modelli più…
La storia di questa star è alquanto singolare, famosissima in Italia ha paura di guidare…