In casa FIAT torna la best-seller a prezzo di saldo. Finalmente in listino c’è una vettura sotto i 10mila euro ed è la preferita dagli italiani.
In casa FIAT è tempo di grandi promozioni. Il Marchio ha deciso di sfruttare al meglio gli Ecobonus messi a disposizioni dal Governo affiancandogli altre promozioni personali. Il Brand italiano, grazie anche al target di vetture che vende (utilitarie), è tra quelli che fa registrare i numeri più importanti nel Gruppo Stellantis.
In particolare c’è una vettura tra quelle prodotte da FIAT che in questi anni ha sempre trainato le vendite. Stiamo parlando naturalmente della Panda. Prima in classifica in Italia da ormai 15 anni, ha spinto l’azienda del Lingotto a non farla fuori dal listino nonostante l’arrivo della nuova Grande Panda. La società torinese, infatti, ha deciso di far camminare entrambi i modelli parallelamente, almeno per i prossimi anni.
FIAT Panda: nuova promozione da urlo
Proprio la FIAT Panda, grazie alle nuove promozioni, è riapparsa nel listino a meno di 10mila euro e per la precisione a 9.950 euro oltre oneri finanziari. L’offerta è molto allettante e prevede 34 rate mensili da 140 euro, anticipo di 0 euro e una maxi rata finale di 8.494 euro. Il TAN è di 8,75% e il TAEG del 12,68%. Inoltre la prima rata parte solo da ottobre.
Insomma una promozione decisamente allettante che scade il prossimo 31 agosto. Questo prezzo è dovuto a 3.000 euro di incentivi statali, più 950 euro di bonus tricolore FIAT in caso di rottamazione sino ad Euro 2 più 2.000 euro con finanziamento. La rottamazione deve essere di un veicolo di proprietà del cliente o di uno dei familiari conviventi da almeno 12 mesi.
Naturalmente la Panda in promozione è la 1.0 70 CV Hybrid che di listino costerebbe 15.900 euro, grazie alla promo però scende a 11.950 euro e con il finanziamento a 9.950 euro. Tutte le altre info sono poi sul sito. A spingere questa vettura così tanto nelle vendite in Italia c’è il prezzo, lo stile molto giovanile e una sorta di patriottismo. Inoltre, cosa da non sottovalutare, questa vettura ha pezzi di ricambio a basso costo.
Con l’arrivo della Grande Panda muterà il proprio nome in Pandina e vedremo se continuerà a conservare gli stessi dati di vendita. In un mondo che si sposta sempre di più verso i SUV, la Panda sembra essere rimasta l’ultimo baluardo delle citycar di una volta. Naturalmente questo modello è completo, come prescrive la legge da luglio, di tutti gli ADAS obbligatori per renderlo ancora più sicura e tecnologica.