Addio per sempre, la decisione finale della Ferrari è tremenda: fine della corsa

Pessime notizie in casa Ferrari, con questi modelli che ormai sono prossimi a dire addio, con i clienti che sono senza parole.

Il sogno della maggior parte degli appassionati di auto di lusso è quello un giorno di poter mettere le mani su di una favolosa Ferrari. La casa italiana nel corso degli anni ha dimostrato di elevarsi come poche altre nella storia, sfruttando soprattutto il fatto di essere un veicolo in grado di prendere parte al Mondiale di F1 fin dal 1950, dal suo primo anno.

Ferrari, incredibile addio a questi modelli
Ferrari, addio a questi modelli (bicizen.it)

Inutile negare il fatto che tramite il motorsport ci possa essere una pubblicità straordinaria e dunque il Cavallino Rampante ha evidenziato uno sviluppo unico nel proprio genere a livello proprio di blasone. Le vetture di serie inoltre si sono perfezionate non solo da un punto di vista tecnico e motoristico, ma allo stesso tempo anche come interni e accessori.

Ora però è tempo di guardare ancora più avanti, con John Elkann che ha parlato chiaramente come a breve nascerà la tanto attesa Ferrari elettrica. Per poter sviluppare questi modelli è il caso anche di accantonare dei vecchi progetti, ecco dunque come da Maranello si stia ormai per dire addio a queste auto davvero di lusso, ma che ormai hanno fatto il proprio tempo.

Ferrari 812 GTS e non solo: addio a questi modelli

Sono tantissimi i modelli di Ferrari che sono in vendita e in produzione al giorno d’oggi, in totale ben 13. Non è di certo in linea con la gamma di un marchio che produce solo modelli di lusso, motivo per il quale è giunto il momento di attuare una serie di tagli dolorosi, ma allo stesso tempo indispensabili.

Ferrari 812 GTS e non solo, addio modelli
Ferrari 812 GTS (Ferrari Press Media – bicizen.it)

Giunge dunque il momento di dire addio per sempre a delle auto di straordinario livello come la SF90 Stradale, la Roma, la 812 Competizione e la 812 GTS. Modelli che hanno fatto la storia, con quest’ultima che montava un eccezionale motore V12, quello che è sempre stato il fiore all’occhiello del colosso italiano.

L’unica certezza che si ha al momento è il fatto che dopo la 812 nascerà sul mercato la 12Cilindri, modello che dunque porterà avanti il progetto storico della Rossa. Per il resto tutto rimane in divenire, tra elettrico e plug-in che sono sempre di più nei progetti ferraristi per il futuro. Sarà importante capire come si muoverà la Ferrari per il futuro, ma intanto le innovazioni passano anche da Maranello.

Gestione cookie