I treni sono uno dei mezzi più usati per passare da una città all’altra, ma ora arriva la metropolitana che è in grado di cambiare tutto.
Sono tantissime le persone che ogni giorno sono costrette a prendere un treno per potersi spostare da un posto all’altro. Non tutti hanno infatti la fortuna di poter lavorare nella città nella quale abitano e dunque devono fare i conti con le difficoltà quotidiana che devono affrontare i pendolari, persone che fanno di tutto per potersi tenere stretto il proprio lavoro.
Oggi inoltre diventa molto conveniente usare il treno rispetto all’automobile per vari motivi. Il primo punto è che l’auto personale è molto più costosa, con il costo della benzina che supera nettamente quello del biglietto, ma inoltre si aggiunge anche il fatto che ormai nelle grandi città, quelle prettamente prese d’assalto dai pendolari, sono diverse le zone a traffico limitato.
Questo dunque impone a un certo punto comunque di fermarsi con il proprio veicolo e cercare un parcheggio spesso ben distante dal luogo di lavoro e comunque in zona blu, dunque a pagamento. C’è chi però sta guardando al futuro in modo sempre più speranzoso e audace, ecco allora che due città non saranno più collegate con il treno, ma addirittura con la metro.
Non ci sono dubbi sul fatto che la città di Milano sia una di quelle che stia lavorano maggiormente per fare in modo che i cittadini possano utilizzare con quanta più frequenza possibile i mezzi pubblici. Lo si vede infatti con la creazione di una serie di nuove metropolitane e linee, partendo per esempio dalla Lilla, quella che punta a essere la più rivoluzionaria.
Questa tratta della metropolitana di Milano infatti è stata ufficialmente aperta nel 2015, ma ora è tempo di ingrandirla ancora di più. Sempre più persone sono spaventate dagli affitti esorbitanti del capoluogo lombardo e dunque preferiscono virare in Brianza, con Monza che è diventata la città più popolata, in base alla propria superficie, in Italia.
Dunque la fermata Lilla ha in progetto di passare anche in provincia di Monza e poi avere il proprio capolinea proprio all‘Ospedale San Gerardo. Un cambiamento storico, perché permetterà così a migliaia di brianzoli di poter andare a Milano direttamente dalla propria città di origine, senza dover prendere l’auto e giungere nella vicina realtà meneghina. Una novità che rivoluzionerà la vita di moltissimi cittadini che non vedono l’ora di abbracciare il progresso e questa nuova metropolitana, prevista per il 2032.
Matteo Salvini si augura con il nuovo Codice della Strada diventi legge prima di Natale.…
Oggi vi parliamo di un'attrice famosissima che non riesce a prendere la patente. Continuano a…
Duro colpo per le auto a GPL, con questo carburante che rischia per il futuro…
La Dacia abbatte ancora di più i prezzi per il suo modello iconico e ora…
Aleix Espargarò è giunto al termine della propria carriera, ed è pronto a lasciare il…
La Porsche si è ritrovata costretta a procedere al richiamo di uno dei modelli più…