Lo scooter elettrico non è mai costato così poco: arriva la soluzione fai da te che spacca il mercato

Sono moltissime le innovazioni che si stanno attuando nel mondo dei motori e ora c’è uno scooter elettrico straordinario.

La mobilità all’interno della città ha bisogno di un sensibile cambiamento, con delle innovazioni che devono garantire non solo la qualità del prodotto, ma anche la sua sostenibilità. Il pianeta ha bisogno dell’aiuto di tutte le persone, ecco dunque come mai si sta cercando di dare sempre più libero sfogo alla produzione di scooter a impatto zero.

Occasione per questo scooter elettrico
Scooter elettrico, che occasione (bicizen.it)

Gli scooter sono in continua evoluzione, con la componente elettrica che si sta sviluppando, in modo tale da poter aumentare l’autonomia. Proprio questo al momento è il vero grande problema degli scooter e dei mezzi elettrici al giorno d’oggi, ma ora le aziende si stanno legando a delle realtà esterne che permettono di migliorare i veicoli.

Tanti sono disposti a passare da uno scooter termico a uno elettrico, ma purtroppo i costi si fanno sempre più elevati. Ecco allora come mai si ha la possibilità anche di poter trasformare il proprio scooter, con i kit che ormai sono molto frequenti, come si vede per esempio con un caso davvero eclatante, con il servizio che è una vera e propria manna dal cielo.

Kit “Talet e”: ecco come funziona

Le startup che hanno in mente delle innovazioni geniali per far crescere il mondo delle due ruote non mancano di certo. Lo si vede con il caso della Talet e, una realtà del tutto italiana che ha deciso di creare un kit che dia la possibilità ai motociclisti di trasformare il proprio scooter termico in un favoloso modello a impatto zero.

Talet e, il kit che trasforma lo scooter
Talet e (Talet Press Media – bicizen.it)

Questi accessori li si possono utilizzare per la maggior parte dei modelli classici, partendo per esempio dall’amatissima Vespa GTS, senza poi dimenticare la Honda SH o la Piaggio Liberty. Questo kit permette così di aggiungere allo scooter un totale di due batterie fisse e ricaricabili che hanno modo di arrivare fino a un massimo di 1,5 kWh. Oltre a queste però si ha modo di usufruire anche di altre due batterie estraibili da 0,75 kWh.

Per ora si può solo aspettare di prenotare questo kit, con le prime richieste che saranno accolte nell’autunno del 2024. Per quanto concerne le consegne invece ci sarà ancora un po’ da attendere, con i clienti che non vedranno il proprio kit se non nel 2025. Il costo complessivo sarà di circa 2500 Euro, con questo kit che può rivoluzionare il mondo degli scooter.

Gestione cookie