In Spagna ormai non hanno più limiti e dopo il calcio vogliono conquistare anche il mondo degli scooter low cost.
Questo è il momento storico perfetto per la Spagna, con la nazione iberica che è in grande crescita, non solo nello sport, ma in generale in ogni settore della vita quotidiana. Il trionfo del Real Madrid in Champions League e quello della Roja in occasione dell’ultimo Europeo ha regalato grande prestigio a una realtà in sviluppo continuo.
Anche per quanto concerne le automobili la situazione sta sensibilmente migliorando e lo si vede nel momento in cui si ha a che fare con Seat e Cupra. Quest’ultima è diventata una vettura di lusso e sempre più richiesta, con il Gruppo Volkswagen che è sicuramente felice dell’investimento che ha portato avanti nel tempo.
Ora però è tempo di guardare con attenzione anche ai cambiamenti per quanto riguarda gli scooter. Honda e Yamaha sono dei grandi colossi in questo ambito, con l’Ala Dorata che ha nella gamma SH quella che è maggiormente venduta in Italia, mentre i Tre Diapason puntano moltissimo sui maxi scooter, con il T-Max che è un mito assoluto, ma ora giunge sul mercato un’altra grande alternativa.
La mobilità all’interno delle città sta subendo una serie di grandi cambiamenti e lo si vede anche nel momento in cui dalla Spagna giunge il caso della Nerva EXE. Si tratta di uno scooter da 223 cm di lunghezza, dunque non passa di certo inosservato, con un’altezza della sella che è di 80 cm e un peso di 202 kg.
Il motore interno ha modo di erogare fino a un massimo di 16,3 cavalli, il che le permette di toccare un picco massimo di velocità di 125 km/h. La ricarica avviene in 4 ore e 20 minuti, con l’autonomia che è di circa 150 km. Lo scooter lo si può settare in varie modalità diverse, partendo per esempio dalla modalità Eco, poi si passa alla Normal, ma l’autonomia cala a 115 km, e infine la Sport che rimane in strada solo per 75 km.
Non è male da utilizzare anche per due persone, con la Nerva EXE che fa del comfort un proprio punto di forza, oltre che di una perfetta stabilità in strada. Ottima la risposta del motore in fase di accelerazione, evento tipico per quanto riguarda le moto elettriche. Il costo per avere questo scooter innovativo è di 6690 Euro.
Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…
La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…
Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…
Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…
Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…
Se siete alla ricerca sul mercato dell’usato di auto in grado fare la differenza sulle…