La storia di questo ragazzo è davvero tragica, perché l’ha condotto alla morte travolto in bici da un’automobile.
Si tratta di un racconto davvero raccapricciante che ci deve far riflettere perché è stata spezzata una vita di un uomo ancora giovane. Sui social network sono in molti a ricordarlo.
Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, si sta battendo di fronte al fatto legato alla mobilità anche per quanto riguarda la velocità delle automobili. Questo perché si sta pensando di passare dai 50 km/h attuali nei centri abitati ai 30, cosa che ha portato a molte polemiche ma che in casi come questi si merita la sua conferma.
Sono numerosi i provvedimenti inoltre che i Comuni stanno prendendo per la costruzione di numerose piste ciclabili per arrivare a permettere ai ciclisti di vivere tutto con maggiore tranquillità evitando problemi di convivenza con le auto. Da sempre infatti si è discusso di queste possibili interazioni lungo le strade che inevitabilmente hanno creato preoccupazione e anche tragedie come queste.
L’obiettivo però deve essere quello affinché storie come questa non si ripetano mai più, iniziando già da domani anzi da oggi.
Un’automobile ha travolto una bicicletta a Brescia con un ciclista di 56 anni, Pierluigi Bettoni, che ha perso la vita dopo essere stato portato all’ospedale Civile come riporta BresciaToday citando anche Bresciaoggi.
L’episodio si era verificato a Collio, in Valtrompia, verso la direzione di Maniva. I carabinieri di Gardone erano intervenuti per i rilievi con durante una curva a gomito l’uomo aveva allargato finendo per essere travolto da un’autovettura che veniva dall’altra direzione.
I sanitari sono intervenuti rapidamente sul posto per cercare di salvare l’uomo, trovandolo però già in condizioni disperate. I sanitari dell’ambulanza e dell’automedica lo avevano trasferito d’urgenza in ospedale in elicottero, ricoverato in codice rosso presso il reparto di rianimazione del Civile.
Fino a domenica pomeriggio si è provato a fare di tutto per salvare la vita all’uomo che però non ce l’ha fatta. La Procura di Brescia ha aperto un fascicolo per omicidio stradale senza indagati. Si sta dunque indagando sulle dinamiche che hanno portato a questo tragico episodio che ha creato grande preoccupazione e dolore di fronte a un intero paese. Vedremo quello che accadrà nelle prossime ore quando arriveranno sicuramente delle risposte molto importanti sul caso, per cercare di fare chiarezza su quanto realmente accaduto in un ambiente difficile da spiegare.
Oggi vi parliamo di un'attrice famosissima che non riesce a prendere la patente. Continuano a…
Duro colpo per le auto a GPL, con questo carburante che rischia per il futuro…
La Dacia abbatte ancora di più i prezzi per il suo modello iconico e ora…
Aleix Espargarò è giunto al termine della propria carriera, ed è pronto a lasciare il…
La Porsche si è ritrovata costretta a procedere al richiamo di uno dei modelli più…
La storia di questa star è alquanto singolare, famosissima in Italia ha paura di guidare…