Tragica+morte%2C+era+giovanissimo%3A+travolto+in+bici+da+un%26%238217%3Bautomobile
bicizenit
/2024/08/05/tragica-morte-era-giovanissimo-travolto-in-bici-da-unautomobile/amp/
News

Tragica morte, era giovanissimo: travolto in bici da un’automobile

Published by
Matteo Fantozzi

La storia di questo ragazzo è davvero tragica, perché l’ha condotto alla morte travolto in bici da un’automobile.

Si tratta di un racconto davvero raccapricciante che ci deve far riflettere perché è stata spezzata una vita di un uomo ancora giovane. Sui social network sono in molti a ricordarlo.

Una morte tragica (Bicizen.it)

Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, si sta battendo di fronte al fatto legato alla mobilità anche per quanto riguarda la velocità delle automobili. Questo perché si sta pensando di passare dai 50 km/h attuali nei centri abitati ai 30, cosa che ha portato a molte polemiche ma che in casi come questi si merita la sua conferma.

Sono numerosi i provvedimenti inoltre che i Comuni stanno prendendo per la costruzione di numerose piste ciclabili per arrivare a permettere ai ciclisti di vivere tutto con maggiore tranquillità evitando problemi di convivenza con le auto. Da sempre infatti si è discusso di queste possibili interazioni lungo le strade che inevitabilmente hanno creato preoccupazione e anche tragedie come queste.

L’obiettivo però deve essere quello affinché storie come questa non si ripetano mai più, iniziando già da domani anzi da oggi.

Tragedia a Brescia

Un’automobile ha travolto una bicicletta a Brescia con un ciclista di 56 anni, Pierluigi Bettoni, che ha perso la vita dopo essere stato portato all’ospedale Civile come riporta BresciaToday citando anche Bresciaoggi.

L’episodio si era verificato a Collio, in Valtrompia, verso la direzione di Maniva. I carabinieri di Gardone erano intervenuti per i rilievi con durante una curva a gomito l’uomo aveva allargato finendo per essere travolto da un’autovettura che veniva dall’altra direzione.

Morte inaccettabile (Bicizen.it)

I sanitari sono intervenuti rapidamente sul posto per cercare di salvare l’uomo, trovandolo però già in condizioni disperate. I sanitari dell’ambulanza e dell’automedica lo avevano trasferito d’urgenza in ospedale in elicottero, ricoverato in codice rosso presso il reparto di rianimazione del Civile.

Fino a domenica pomeriggio si è provato a fare di tutto per salvare la vita all’uomo che però non ce l’ha fatta. La Procura di Brescia ha aperto un fascicolo per omicidio stradale senza indagati. Si sta dunque indagando sulle dinamiche che hanno portato a questo tragico episodio che ha creato grande preoccupazione e dolore di fronte a un intero paese. Vedremo quello che accadrà nelle prossime ore quando arriveranno sicuramente delle risposte molto importanti sul caso, per cercare di fare chiarezza su quanto realmente accaduto in un ambiente difficile da spiegare.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

7 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

12 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

15 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

21 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

23 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago