Le moto elettriche devono trovare il modo di farsi apprezzare e ci sono dei modelli che sembrano essere davvero straordinari.
Sono diversi gli aspetti che per il momento stanno sensibilmente limitando le vendite delle moto elettriche sul mercato mondiale, partendo per prima cosa dal fatto che l’assenza del suono melodioso del motore per molti sia un limite difficile da superare. Ecco allora come mai tanti preferiscono virare ancora sul classico endotermico.
Questa però non è l’unica motivazione, considerando infatti come il prezzo di vendita sia spesso molto elevato, con le prestazioni che, salvo per quanto riguarda l’accelerazione, è al di sotto delle aspettative. A peggiorare il tutto ci pensa anche un’autonomia ben inferiore rispetto a ciò che può garantire una moto termica.
Per questo motivo sempre meno persone decidono di avvicinarsi a queste due ruote, nonostante molto di esse avrebbero anche le carte in regola per poter essere richieste. Alcune di queste le si possono ammirare tra grandi colossi e nuove belle aziende che si stanno facendo largo nel settore, con queste che sono le migliori moto che possono usare anche coloro che hanno solo la patente A.
Sono diverse le moto elettriche che si fanno apprezzare per eleganza e potenza e una di queste è sicuramente la Energica Experia. Siamo di fronte in questo caso a un modello che ha modo di erogare fino a un massimo di 82 cavalli, con il picco di velocità che può raggiungere che è di 180 km/h, con l’accelerazione che avviene in soli 3 secondi per passare da 0 a 100 km/h. Un modello che ha un peso di ben 260 kg e il costo parte da 28.975 Euro e si tratta di un crossover.
La Harley Davidson è un’altra che si sta avviando verso la propria elettrificazione, un’eresia per molti appassionati. Eppure la Livewire sembra poter essere una delle naked migliori tra le elettriche, con il motore che ha modo di erogare così un massimo di 105 cavalli e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi, con il costo che è di 34.200 Euro.
Interessante tra le naked anche l’offerta della Italian Volt Lacama Hyperpower. In questo caso il picco di velocità è di 230 km/h, con l’erogazione massima che è di 150 cavalli. A spaventare e non poco però è il prezzo, visto come parte da ben 38.800 Euro. Tutte queste sono moto di ottima caratura, ma il costo continua a essere un limite anche per le due ruote elettriche.
Marc Marquez ha sprecato la chance di vincere il terzo GP di fila. Lo spagnolo…
Anche dall'India iniziano a vedersi le prime crossover, ed ora è il momento di scoprire…
La Harley Davidson si avvicina sempre di più alla propria clientela e lo fa con…
Ora anche la Ducati deve fare i conti con una grande rivale, con il nuovo…
Novità importanti sono ormai prossime in MotoGP, con lo stravolgimento del regolamento che non renderà…
Pecco Bagnaia si è riscattato in quel di Austin ed ora punta al colpaccio in…