In+Italia+spopola+il+clone+low+cost+del+T-Max%3A+costa+la+met%C3%A0+e+va+una+bomba%2C+che+affare+cos%C3%AC
bicizenit
/2024/08/05/in-italia-spopola-il-clone-low-cost-del-t-max-costa-la-meta-e-va-una-bomba-che-affare-cosi/amp/
Categories: News

In Italia spopola il clone low cost del T-Max: costa la metà e va una bomba, che affare così

Published by
Francesco Domenighini

La Yamaha T-Max è il maxi scooter più richiesto, ma ora c’è un nuovo modello che è una vera bomba e in Italia lo vogliono tutti.

Il progetto legato ai maxi scooter è iniziato grazie alla grande intuizione da parte della Yamaha, con il colosso di Iwata che ha capito come fosse possibile poter dare vita a una due ruote che fosse comoda, eccellente per la città e allo stesso tempo anche con un ottimo motore. Fu una rivoluzione epocale, con il T-Max che è diventato amato ovunque.

Yamaha Tmax, ecco il suo clone (Yamaha Press Media – bicizen.it)

La sua ultima versione la si può ammirare con una lunghezza di 220 cm, una larghezza di 78 cm e un’altezza di 142 cm, il che lo porta a un peso complessivo di 218 kg. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 562 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di ben 47,6 cavalli.

Ottima anche la tenuta del serbatoio, considerando come al proprio interno vi possano rimanere un totale di 15 litri. La Yamaha T-Max è un maxi scooter dunque di livello straordinario e con delle qualità eccellenti, ma il suo costo è di ben 13.499 Euro. Ecco allora come gli italiani stanno virando sempre di più su di un altro modello, molto simile, con un prezzo più economico.

Kymco AK 550: ecco la svolta

Ormai a Taiwan sono diventati sempre più noti per la produzione di due ruote di eccelso livello, con la Kymco che ora ha dato vita a una splendida AK 550. Si tratta di un modello molto tecnologico, tanto è vero che la sua accensione avviene tramite il sistema keyless e inoltre questo maxi scooter dispone di ben due display LCD laterali e uno TFT al centro.

Kymco AK 550 (Kymco Press Media – bicizen.it)

A essere eccellente è anche la tenuta di strada, con la AK 550 che è un modello ideale per la mobilità interna nelle città e non solo. Non male le sospensioni, dunque anche il passaggio in zone dissestate e con buche non sarà un problema insormontabile. Le dimensioni evidenziano un maxi scooter da 220 cm di lunghezza, un’altezza della sella da 79 cm e un peso di 238 kg.

Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 550 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 51 cavalli. Un modello dunque che si presenta con delle caratteristiche di ottima fattura e con un costo di mercato ben inferiore rispetto alla Yamaha T-Max, con il prezzo che è solo di 11.990 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

7 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

12 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

15 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

21 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

23 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago