La Ferrari cambierà molto nel prossimo anno e ora Sainz è sicuro di andare alla Williams, ma potrebbe non essere il solo.
Non è di certo mancato il nervosismo in questa stagione per Carlos Sainz, con lo spagnolo che sapeva già dall’inizio del Mondiale che non sarebbe rimasto in Ferrari nel 2025 e che solo pochi giorni fa ha avuto modo di firmare con la Williams. Una scelta che per molti rappresenta un sensibile passo indietro e forse anche l’ultima delle reali occasioni.
All’inizio infatti si parlava moltissimo dell’ambizioso progetto Audi, che partirà dal 2026, senza poi dimenticare le opzioni da secondo pilota in Red Bull o in Mercedes. Alla fine però lo spagnolo ha virato così su una scuderia storica, la quale non sta di certo brillando negli ultimi anni, ma rispetto a qualche anno fa almeno ha modo di giocarsi la zona punti.
Carlos Sainz prenderà il posto così dello statunitense Logan Sargeant al fianco di Alexander Albon, per una coppia di ottima caratura. La Ferrari sa già da tempo che il suo 2025 sarà con Leclerc ed Hamilton, ma intanto la Rossa rischia di perdere anche un altro tassello in direzione Grove, con la Williams che potrebbe chiudere un colpo che avrebbe del clamoroso.
Una delle trattative di mercato più intense degli ultimi mesi è quella legata al noto progettista britannico Adrian Newey. Siamo di fronte a un uomo che ha rinnovato come pochi altri le monoposto della F1, con alcuni trionfi che in passato hanno riguardato da vicino anche la stessa Williams.
Fu lui infatti a dare vita alle mitiche vetture che diedero modo a Mansell e Prost di dominare nel 1992 e nel 1993, con le conferme di Damon Hill e Jacuqes Villeneuve nel 1997. Secondo Johnny Herbert, storico ex pilota degli anni ’90, potrebbe esserci il grande ritorno di Newey in quel della Williams per riportare in auge la scuderia.
Il britannico ne parla ai microfoni di “TopOffshoreSportBooks.com”, con questi che ha spiegato come il progetto sia ormai da tempo nella testa della dirigenza guidata dal Team Principal Vowles. “I piloti conoscono il piano futuro del Team e sanno che si è parlato di Newey. Sarebbe un grande colpo, con la Williams che ora sa benissimo che cosa serve per mettere nelle migliori condizioni i piloti”, così ha parlato Herbert. Sainz dunque potrebbe trovarsi a collaborare direttamente con Adrian Newey.
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…