Valentino Rossi non l’aveva mai raccontato: i fan perdono la testa

Valentino Rossi è sicuramente uno dei piloti, tra moto e auto, più importanti della storia per vittorie e impatto mediatico. C’è una cosa che non aveva mai raccontato.

I fan perdono letteralmente la testa di fronte a notizie del genere che aprono porte sulla vita privata dei loro eroi sportivi.

Curiosità su Valentino Rossi
La verità di Valentino Rossi (ANSA) Bicizen.it

Nato a Urbino il 16 febbraio del 1979 è riuscito a conquistare per nove volte il mondo con cinque titoli vinti di fila tra il 2001 e il 2005. È l’unico pilota della storia delle due ruote ad aver vinto il titolo in quattro classi differenti e cioè 125, 250, 500 e MotoGp.

Nel 2022 si è ritirato dalla MotoGp per dedicarsi al mondo delle corse automobilistiche partecipando a gare Endurace e anche al Campionato del mondo oltre al GT World Challenge Europe. Molto esposto mediaticamente sono tanti quelli che hanno cercato anche a indagare sulla sua vita personale, arrivando a scoprire molto anche delle sue passioni fuori dalla pista, come quella per l’Inter, e anche molto della sua vita sentimentale.

Personaggio sempre sorridente e positivo ha di fatto influenzato una generazione anche grazie al merchandising e ai cappellini che portavano il suo numero contraddistintivo cioè il 46. Ora però andiamo a leggere quello che in molti non sapevano.

Non tutti lo sapevano, Valentino Rossi a sorpresa

Sono diverse le cose che ovviamente Valentino Rossi ha deciso di tenere solo per sé, oggi parliamo di un aspetto interessante ma meno battuto dalle agenzie di stampa che sicuramente lascia riflettere sulla vita e sul passato del grande campione italiano.

Parla Valentino Rossi
Valentino Rossi dice la sua (ANSA) Bicizen.it

I motori ce li ha nel sangue tanto anche al padre GRaziano che corse negli anni settanta e ottanta in MotoGp. Ad appena 9 anni Vale era già a bordo iniziando a prendere la licenza di guida per i go-kart, per passare poco dopo alle mini moto. Una passione dunque che si è sviluppata fin da subito nella sua vita, permettendogli di raggiungere risultati anche grazie alla voglia e alla costanza mostrate in pista.

Proprio per questo Rossi è un esempio che non possiamo dimenticare e che ha scritto pagine importantissime non solo dello sport, ma proprio del nostro paese in generale. E chissà se presto scopreiemo anche qualcos’altro, di fatto con una vita piena come la sua è lecito aspettarsi delle sorprese in grado di sconvolgere anche il più grande appassionato di questo straordinario campione. Non ci stupiremo dunque se uscisse qualche altra notizia su particolari a noi sconosciuti.

Gestione cookie