Altroché Captur o T-Roc, il SUV del momento è un altro: cinquantamila ordini subito, spopolerà in Italia

I SUV sono diventati nettamente la tipologia di auto più richiesta e ora Captur e T-Roc tremano di fronte a questa rivale.

Non sono più solo le principali aziende mondiali a progettare i SUV, con questi che ormai presentano dei costi che sono molto contenuti. Questo permette così alle persone di poter scegliere il modello che è più affine alle proprie esigenze, proprio come hanno dimostrato di poter fare sia la Renault che la Volkswagen.

SUV mette in ombra Captur e T-Roc
Altro che Captur e T-Roc (bicizen.it)

Lo si vede per esempio con i casi di Captur e T-Roc, auto eccellenti con dei costi molto risicati. Con la variante francese abbiamo modo di ammirare un modello da 424 cm di lunghezza, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 158 cm, il che la rende omologata per cinque persone, con il motore che è un 3 cilindri da 999 di cilindrata, con erogazione massima di 91 cavalli e costo di 22.550 Euro per la variante base.

Per quanto concerne invece la Volkswagen T-Roc invece, possiamo ammirare un bellissimo modello con dimensioni similari, con 424 cm di lunghezza, una larghezza di 182 cm e un’altezza di 159 cm. Anche il motore ricalca quello francese, con un 3 cilindri da 999 di cilindrata che però eroga fino a 116 cavalli, con il prezzo che dunque cresce a 30.350 Euro, ma ora c’è una degna rivale per questi due veicoli.

Peugeot 3008: ecco il colosso richiesto da tutti

Il Gruppo Stellantis punta moltissimo sulle auto elettriche, ma non dimentica di certo di portare avanti anche il discorso legato ai SUV. Lo si vede con il caso della Peugeot 3008, con questa che si presenta con una lunghezza da 454 cm, una larghezza da 190 cm e un’altezza da 164 cm, il che permette di rendere questa vettura omologata per cinque persone.

Peugeot 3008 che boom di vendite
Peugeot 3008 (Stellantis Press Media – bicizen.it)

Il design interno è davvero molto rifinito, con questo che permette così di rendere l’auto pratica e adatta anche per ogni motore. La Peugeot ha scelto di virare sulla Mild Hybrid e sul plug-in, senza però dimenticare il tanto atteso modello elettrico. La variante basilare dunque è la Mild Hybrid che monta un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e con erogazione da 136 cavalli.

In questo modo il picco di velocità che può toccare quest’auto è di 201 km/h, con i consumi che sono solo di 5,5 litri ogni 100 km. Il prezzo parte da 38.700 Euro e in questo inizia di 2024 sta ottenendo grandi risultati tanto è vero che ha venduto ben 50 mila esemplari e di questi 12.500 sono elettrici. La Peugeot dunque ha nella 3008 un grande alleato per il proprio sviluppo futuro.

Gestione cookie