La Tesla rischia sempre di più, con un nuovo modello eccezionale dalla Germania che può mettere in crisi il marchio americano.
Le auto tedesche sono da anni tra le più richieste al mondo, con il loro sviluppo che sta portando avanti una serie di vetture di altissimo livello e che ora stanno virando anche sulla realtà elettrica. Sono tante le aziende che ormai si sono messe in mostra in questi anni, anche perché la Tesla ha dimostrato che è possibile puntare su di una gamma che sia tutta elettrica.
Elon Musk e soci si sono messi in evidenza con tantissimi modelli di ottima caratura, con la Tesla che si è messa in mostra nel tempo per qualità e progetti di primissimo piano in tutto il mondo, con veicoli come la Model 3 o la Model Y che sono tra le più richieste. Anche dalla Germania però si sta puntando e non poco su questo sistema, vedendo soprattutto la crescita di Mercedes.
La casa di Stoccarda infatti ha progettato una piattaforma vincente come quella MMA, ovvero Mercedes-Benz Modular Architecture, con il suo scopo che deriva dalle auto elettriche. A quanto pare però sta per giungere ormai prossimamente sul mercato un nuovo eccezionale modello, con questo che sarà un crossover che si basa su di un modello iconico.
Mercedes CLA: darà vita alla nuova elettrica
Tra le tipologie di auto maggiormente richieste al giorno d’oggi vi è indubbiamente il crossover, con la Mercedes con la CLA ha progettato un gioiello. Siamo di fronte a un’auto da 469 cm di lunghezza, una larghezza da 183 cm e un’altezza da 143 cm, il che la rende omologata per un massimo di cinque persone.
Da un punto di vista tecnologico la Mercedes CLA presenta anche un cruscotto digitale che può arrivare fino a 10,3 pollici, stesse dimensioni del sistema multimediale. Il nuovo progetto lo si evince da Automotive News, con il crossover elettrico che prenderà il nome di X174, con la sua produzione che dovrebbe iniziare per ottobre del 2025.
Il progetto sarà portato avanti non solo nella sede tedesca di Rastatt, ma anche in quella ungherese di Kecskemet e quella cinese di Pechino. Non è da escludere che il nuovo crossover che sarà progettato andrà a rimpiazzare la EQA e la EQB, con il tentativo della Mercedes che è quello di avvicinare alla gamma elettrica una clientela giovanile. Un cambiamento degno di nota, con la CLA che può diventare la grande novità futura.