Arriva una notizia che non avremmo voluto raccontare, una situazione molto complessa che ci invita davvero a riflettere.
Una corsa disperata in ospedale che è arrivata dopo uno scontro in strada e che ci parla di una situazione molto grave.
Il tutto riapre un discorso davvero molto complesso sotto diversi punti di vista, quello della viabilità sostenibile e della coesistenza con i mezzi di trasporto a benzina che vanno più veloci e spesso rischiano di essere un problema. Diventa dunque importante cercare di trovare delle contromisure in merito per trovare una soluzione sotto diversi punti di vista.
Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, sta lavorando a diverse proposte proprio per questo. Tra le prime novità potrebbe esserci quella di abbassare la velocità massima nei centri abitati dagli attuali 50 km/h a 30. Senza dimenticare l’impegno costante delle amministrazioni comunali nella realizzazione di piste ciclabili.
Insomma una soluzione davvero molto interessante che permetterà di evitare incidenti tragici come quello che vi stiamo per raccontare oggi e che speriamo possa avere un lieto fine.
Tramite CesenaToday.it apprendiamo di un tragico incidente che si è verificato nella tarda serata di ieri. Attorno alle ore 22.50, racconta il portale, uno scooter Aprilia si è scontrato con una bicicletta. Il primo era condotto da un 51enne mentre il secondo da un 72enne entrambi residenti a Cesena.
Entrambe le vetture stavano circolando su via Torino in direzione Cesena, quando all’altezza di un distributore del carburante si sono scontrati. Le cause di questo scontro sono ancora al vaglio degli inquirenti e non sappiamo di chi sia la responsabilità.
Entrambi i conducenti sono caduti a terra, ma il 72enne in bici era privo di qualsiasi tipo di protezione e ha riportato una ferita molto importante urtando la testa. Entrambi sono stati soccorsi da un passante che ha avvisato i mezzi di soccorso pronti ad arrivare sul posto.
I due sono stati trasferiti al Pronto soccorso dell’Ospedale Bufalini in ambulanza. La Polizia Locale di Cesena ha colto l’occasione per rammendare l’importanza dell’uso del casco anche quando si viaggia in bicicletta questo perché può evitare conseguenze molto gravi.
Speriamo che entrambi possano riprendersi da questa situazione che ha toccato la loro salute. Non abbiamo informazioni in merito per il momento anche se è presumibile che l’uomo in bici abbia riscontrato maggiori problemi proprio per l’assenza del casco.
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…