Quando la morte arriva in bicicletta, la storia più tragica degli ultimi anni

La storia che vi stiamo per raccontare oggi è veramente tragica ed è legata alla morte di una persona in bicicletta. Ma cosa è successo?

Sicuramente il racconto è veramente molto doloroso e apre a delle riflessioni sotto diversi punti di vista.

Morte in bici
Tragica morte in bici (Bicizen.it)

La bici è uno strumento incredibile sotto diversi punti di vista. Per prima cosa è un mezzo ecologico a emissioni inquinanti pari a zero. Oltre a questo va specificato che si tratta di un mezzo per fare anche attività fisica e stare dunque meglio. Di fondamentale importanza, sotto questo punto di vista è l’introduzione della bici a pedalata assistita che ha aperto questo mondo a una forbice di pubblico sempre più vasta.

Nonostante questo sentiamo sempre più spesso di terribili incidenti e situazioni molto difficili da accettare che hanno creato preoccupazione e incertezza anche negli utenti che viaggiano sulle due ruote. Aprire un dibattito su cosa accade sulle strade italiane è molto difficile anche se è indubbio che il Governo si sta spendendo per i mezzi ecosostenibili cercando di aumentare le piste ciclabili e anche di limitare il movimento delle auto nei centri storici.

Andiamo però a vedere cosa è accaduto.

Morte terribile in bicicletta

La storia che vi raccontiamo oggi ha dell’incredibile e purtroppo è finita con una pessima notizia e cioè la morte del suo protagonista in bicicletta. Un 76enne ha perso la vita in un’incidente su un sentiero in montagna era un villeggiante nel modenese che veniva da Lucca per passare una vacanza estiva che doveva essere di pace e tranquillità.

Con la moglie e amici stava percorrendo nella zona di Roccapelago, a Pievepelago in provincia di Modena, il sentiero 567. A raccontare l’accaduto è il soccorso alpino dell’Emilia Romagna che si è subito attivato per cercare di salvargli la vita.

Incidente elicottero
Eliambulanza e incidente (Bicizen.it)

Tramite l’applicazione GeoResQ la moglie e gli amici dell’uomo hanno allertato i soccorsi con la centrale operativa del soccorso alpino e speleologico entrata subito in attività per contattare il 118 territoriale.

Sicuramente si tratta di un epilogo inatteso e che lascia tutti senza parole. Un episodio che non può che essere doloroso e che colpisce una famiglia in un momento che doveva essere di relax e tranquillità e che invece si è trasformato in un vero e proprio incubo per le sue conseguenze devastanti e dolorose. Al momento sono da chiarire le dinamiche dell’incidente che non sono state rivelate.

Gestione cookie