Jeep%2C+nuovo+modello+da+urlo%3A+far%C3%A0+a+pezzi+tutta+la+concorrenza
bicizenit
/2024/07/30/jeep-nuovo-modello-da-urlo-fara-a-pezzi-tutta-la-concorrenza/amp/
Mobilità

Jeep, nuovo modello da urlo: farà a pezzi tutta la concorrenza

Published by
Flavio Coppola

Grande novità in arrivo per il brand Jeep con un nuovo modello che stupirà gli appassionati e sbaraglierà la concorrenza

Il marchio americano Jeep fondato nel 1941 in Ohio affonda le sue radici nel periodo della seconda guerra mondiale, in cui l’esercito statunitense aveva urgenza di mezzi per combattere al fianco degli Alleati. Anche il suo nome è collegato al periodo bellico, infatti non è altro che l’acronimo del nome militare “General Purpose”, pronunciato in maniera abbreviata in Jeep. Successivamente il marchio passò prima sotto il controllo di Renault e per poi essere acquistata dalla Daimler Chrysler.

In arrivo un super modello marchiato Jeep (jeep-official.it) – bicizen.it

Confluendo nel gruppo FCA nel 2014, anche Jeep è entrata a far parte dell’universo di Stellantis, ricevendo nuova linfa vitale e riuscendo a inserirsi in maniera più preponderante nel mercato europeo rispetto a quanto fatto in passato. I numeri di vendita sono lievitati esponenzialmente e, grazie a questo enorme successo, i dirigenti del brand americano sono in grado oggi di presentare ai propri clienti un modello tutto nuovo, moderno e futuristico capace di sbaragliare la concorrenza nel proprio segmento commerciale.

Prestazioni al top con la nuova Wagoneer S

Il design senza tempo delle auto dalle sette feritoie frontali sono da sempre riconoscibili a primo impatto e ne identificano lo stile immortale delle fuoristrada americane. Le linee massicce emanano una sensazione di robustezza e potenza, esaltandone le doti off – road tipiche delle automobili yankee. Ma il mercato complesso e scivoloso come quello attuale non permette più di sopravvivere producendo una sola tipologia di automobile, pur essendo essa una icona indiscussa nel suo genere.

In arrivo la potente Jeep Wagoneer S (jeep.com) – bicizen.it

I clienti moderni oggi cercano specialmente SUV comodi e tecnologici e non più solo fuoristrada dure e pure e, così, i dirigenti di Stellantis hanno iniziato ad affiancare alle classiche Wrangler e Gladiator altri modelli più “borghesi”, congeniali ai canoni dei clienti europei. Con questa scelta, dopo il successo delle varie Avenger, Renegade e Compass, Jeep si appresta a lanciare la nuova Wagoneer in versione “S”, che sa tanto di sportività. Se ne prevede il debutto inizialmente negli USA nel 2025, per poi sbarcare nel 2026 anche nel Vecchio Continente.

Jeep Wagoneer S sarà un maxi SUV 100% elettrico, che andrà a sfidare in modo diretto ed esplicito la Tesla Model Y Performance, la regina dei SUV elettrici ad alte prestazioni. La futura Jeep elettrica sarà la più veloce di sempre, con uno sprint da 0 a 100 Km/h bruciato in appena 3,4 secondi. Sarà mossa da due motori elettrici alimentati da una batteria da 100 kWh di capacità in grado di garantire una autonomia di circa 600 Km e sfrutterà la piattaforma STLA Large di proprietà del gruppo Stellantis.

Flavio Coppola

Recent Posts

Monopattino, arrivo il nuovo obbligo: la decisione è pesantissima

I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…

3 ore ago

Crisi Volkswagen, decisione drastica del colosso: lacrime tra i lavoratori

Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…

5 ore ago

Stile Mercedes e prezzo da Dacia: questa Renault ti farà fare un figurone, non le manca niente

Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…

16 ore ago

MotoGP, è un vero disastro: follia Ducati, la situazione sta diventando imbarazzante

La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…

21 ore ago

Matteo Salvini blocca Roma, traffico folle: strada principale chiusa per sempre

Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…

23 ore ago

Google Maps in pensione, è lei l’app definitiva: una volta che la apri non la lasci più

Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…

1 giorno ago