La BMW ha nella R 1300 GS un modello eccezionale e ora la si è anche migliorata, garantendo delle prestazioni incredibili.
Lo sviluppo che sta avendo la BMW in questi anni è davvero senza eguali, considerando infatti come il colosso tedesco è stato in grado di dare vita a una serie di modelli di altissimo livello, su tutti la R 1300 GS. Siamo di fronte all’evoluzione più assoluta del concetto di enduro stradali, con questa moto che è tra le più richieste in tutto il mondo.
I clienti infatti non vedono davvero l’ora di poterne acquistare una, il che fa sì che si possa andare anche oltre al costo non certo economico. Con la R 1300 GS siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza di 221 cm, una larghezza di 100 cm e un’altezza della sella di 85 cm, con il peso complessivo che è di 215 kg.
Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 1300 di cilindrata che permette così alla moto di erogare un massimo di 145,5 cavalli. Questo garantisce così un picco di velocità eccezionale da ben 225 km/h, con la BMW che però ha deciso di migliorare ancora di più quella che è già una gamma davvero molto ricca e di altissimo livello.
Non ci si ferma mai in casa BMW quando si parla di innovazioni da un punto di vista tecnico e per la qualità del prodotto. Ecco allora come anche la R 1300 GS non è più una moto perfetta, in quanto la si può migliorare ancora un po’ di più, dando così vita a una favolosa R 1300 GS Adventure.
Si tratta di un modello che la si può richiedere in varie colorazioni, con questa che parte dalla variante basilare con vernice metallizzata Racing Blue, fino ad arrivare al Racing Red e al Light White. Questi sono considerati come i modelli standard, con il loro prezzo di partenza che è da 24.050 Euro, con la moto in questione che presenta diversi settaggi di guida e svariati miglioramenti tecnologici.
Lo si vede per esempio con il fatto che è progettata con il sistema Keyless Ride, senza poi dimenticare la presenza del sensore per il monitoraggio della pressione delle gomme e il Cruise Control. Una moto dunque perfetta sia per la città che lo sterrato, con la BMW che evidenzia così sempre di più un’attenzione importante verso i clienti.
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…