Moto nuova a meno di 3mila euro: quante occasioni ora, pioggia di offerte per tutti

Il costo della vita sta crescendo sempre di più, ma per fortuna ci sono delle moto che si possono avere per soli 3000 Euro.

Nonostante i prezzi stiano aumentando a vista d’occhio, il mercato delle motociclette è in continuo aumento. Lo si evince da come i numeri rispetto al passato siano decisamente positivi, con tante nuove marche che ormai fanno parte del mercato e che puntano così a mettere in difficoltà quelle realtà storiche che hanno scritto pagine memorabili del motociclismo.

Moto a meno di 3000 Euro
Moto da 3000 Euro (bicizen.it)

Le innovazioni sono indubbiamente molto gradite, considerando infatti come ci siano delle motociclette dal valore di 3000 Euro che mostrano ottime caratteristiche, come nel caso della Benelli BN 125. La società italiana è indubbiamente una delle più ambite al mondo, con questa naked che si presenta con un motore monocilindrico da 11,1 cavalli, con il suo prezzo di partenza che è di 2690 Euro.

Ottima nelle sua caratteristiche tecniche anche la SYM, altra realtà in grande via di sviluppo con la NH-X. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a una naked, con questa che rispetto alla Benelli ha meno potenza, con il motore che rimane un monocilindrico, ma che ha un’erogazione massima che si stanzia sui 10,8 cavalli. La moto è molto tecnologica ed è per questo motivo che il suo prezzo di partenza in questo caso è di 2999 Euro.

Keeway RKF 125 e non solo: quante occasioni

Chi sta conquistando sempre di più il mercato delle naked da 125 di cilindrata è la Keeway RKF 125. Ecco come la casa cinese abbia deciso di puntare moltissimo su un punto di vista estetico, con questo modello che risulta moderno e allo stesso tempo anche “aggressivo”. Il faro anteriore è realizzato con luci a LED, con la moto in questione che monta un monocilindrico da 12,7 cavalli, con il suo costo che parte da 2690 Euro.

Keeway RKF 125 e non solo
Keeway RKF 125 (Keeway Press Media – bicizen.it)

Non male anche un’altra alternativa cinese, ovvero la Voge Brivido 125R, quella che la naked da 125 di cilindrata presenta un animo maggiormente sportivo. La si può ammirare con un motore monocilindrico che però eroga fino a un massimo di ben 14,1 cavalli. Questo garantisce così delle prestazioni superiori rispetto alle altre moto, ma ciò che rimane vincente è il prezzo.

Anche in questo caso, la Voge riesce a mantenere il valore al di sotto dei 3000 Euro, con una spesa di soli 2890 Euro che è la chiave vincente per la crescita e lo sviluppo della Brivido 125R. Dunque sono diverse le naked di ottima caratura che si possono avere per meno di 3000 Euro.

Gestione cookie