Grande occasione sul mercato degli scooter, con una delle ultime grandi novità italiane che ha lasciato di stucco i clienti.
Le innovazioni si fanno sempre più straordinarie nel mondo dei motori al giorno d’oggi e stanno nascendo tantissimi modelli rivoluzionari e anche da aziende che sono in fase di sviluppo. L’Italia continua a essere un punto di riferimento per quanto riguarda i motori, con gli scooter che hanno in modelli come Piaggio e Vespa dei miti senza tempo.
Ormai si sta anche andando nella direzione che portano alla progettazione di scooter elettrici, con l’impronta da un punto di vista ambientale che deve essere il meno impattante possibile. Questi però non stanno ancora ottenendo il risultato sperato, motivo per il quale le nuove società puntano ancora molto di più sull’endotermico.
Una delle new entry più interessanti in questi anni è la KL, per anni legata al mondo Kawasaki. Oggi invece è parte integrante della Pelpi International, con sede legale in quel di Arosio, in provincia di Como. Sono diverse le moto che sta progettando, con uno stile decisamente robusto per tutte le proprie due ruote, ma su tutte è nato uno scooter che fa impazzire.
Nasce così anche un nuovo scooter ideale per la città, ma avendo caratteristiche che lo rendono idoneo anche per muoversi in strade più dissestate. Si tratta dell’ultima novità di casa KL, con il Brera X 125 che indubbiamente colpisce per stile ed eleganza, avendo una sella con altezza da 81 cm e una lunghezza di 196 cm, per un peso di 152 kg.
Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 125 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 9,7 cavalli. Il serbatoio ha modo di contenere complessivamente 13,5 litri di benzina, con la KL Brera X 125 che risulta straordinariamente comoda e pratica da utilizzare, anche se le pedane risultano un pochino alte.
A essere eccezionale è la sua guidabilità, infatti si può districare comodamente tra le varie vie interne cittadine. Non male anche la possibilità di utilizzare il sistema Start & Stop, il che permette di risparmiare un po’ di carburante. Vi sono inoltre montati due ammortizzatori KYB nella parte posteriore, senza poi dimenticare la presenza di un impianto frenante ABS. Il prezzo per poter mettere le mani su questo eccezionale scooter è di soli 3490 Euro, un vero e proprio affare vista la qualità del prodotto offerta da una KL in grande ascesa.
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…