La nuova Yamaha sarà unica al mondo: è il primo modello ad averla

La Yamaha fa venire ancora una volta i brividi ai suoi appassionati, con un nuovo modello che è unico al mondo.

Il Giappone è una delle nazioni che negli anni ha dimostrato di poter progettare una serie di due ruote straordinarie, con la Yamaha che è senza dubbio uno dei marchi più prestigiosi e noti al mondo. La casa di Iwata ha puntato moltissimo sempre sulle gare, con la MotoGP che nel tempo ha regalato grandi soddisfazioni, anche se non negli ultimi anni.

Yamaha nuova moto unica al mondo
Yamaha, ecco il nuovo modello (bicizen.it)

Questo però non sta scoraggiando la dirigenza giapponese che anzi si dimostra sempre più agguerrita e intenzionata a migliorare sempre di più i propri progetti. Il rinnovo di Fabio Quartararo, decisamente ricco, è una dimostrazione di come non sia minimamente scalfita la voglia di creare una scuderia vincente.

Per fare in modo che la gente possa rimanere fedelmente legata alla casa giapponese si devono creare anche altre moto di grande caratura. Le naked per esempio sono tra le più richieste sul mercato e ora la Yamaha si gioca la carta vincente con un nuovo modello che prevede una caratteristica unica nel proprio genere.

Yamaha MT-09 Y-AMT: arriva la nuova naked

Che la MT-09 sia una delle moto preferite dai clienti della Yamaha, questo è ormai chiaro da anni, ma ora la casa giapponese ha voluto migliorarsi ancora di più. Ecco dunque che è stata progettata la MT-09 Y-AMT, una naked che si presenta con cambio il cambio che è davvero molto particolare.

Yamaha MT-09 Y-AMT novità naked
Yamaha MT-09 Y-AMT (Yamaha Press Media – bicizen.it)

Si tratta infatti di un modello che può essere usato sia come manuale che in automatico, con la possibilità di cambiare durante la guida. Nel momento in cui si sarà su MT, allora significa che si sta guidando con il manuale, mentre con AT si è passati all’automatico. Ci sono poi delle differenti sezioni per rendere ancora più piacevole la guida, con la modalità D che è legata agli spostamenti cittadini e classici, mentre per chi volesse maggiore potenza per viaggi lunga, vi è la sezione D+.

Il motore che monta internamente è un tricilindrico da 890 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 119 cavalli. La frizione la si può usare con solo pollice e indici, aumentando o diminuendo la leva che vede i segni “+” e “-“. L’accensione avviene con il sistema keyless ed entro la fine dell’anno sarà comunicato il prezzo e altri dettagli di questo favoloso modello.

Gestione cookie