La Polizia è a caccia al pirata della strada: investito in bici, è grave

La Polizia si trova a dover inseguire un pirata della strada che non si fa trovare e che ha investito un uomo che si muoveva in bicicletta.

L’incidente si è verificato all’improvviso e ha lasciato senza parole anche i presenti che hanno visto tutti l’auto non fermarsi per soccorrere il ferito.

bici travolta in strada
Bici travolta, l’auto non si ferma (Bicizen.it)

Purtroppo la strada diventa sempre più pericolosa, basti pensare che solo nel 2024 sono più di 400 i morti sulle strade nel fine settimana. Indice che si tratti di una situazione anche influenzata da come ci si muove durante il weekend magari anche bevendo un bicchiere di troppo. Sono tante anche le vittime inconsapevoli travolte proprio dai pirati della strada.

Al 12 maggio di quest’anno si contavano 153 pedoni morti, 60 ciclisti, 6 bambini e 25 vittime di piraterie. La maggior parte degli incidenti si sono verificati tra i motociclisti, più esposti ovviamente a possibili colluttazioni pericolose con altri mezzi. Ed è per questo che dobbiamo riflettere e cercare di capire come comportarci di fronte a situazioni che rischiano di essere sempre più pericolose.

Proprio per questo andiamo a vedere da vicino dunque un episodio che dovrebbe servire a sensibilizzare un po’ chi affronta la strada con superficialità.

Incidente mortale, ciclista a rischio

Siamo in provincia di Latina, precisamente a Terracina sulla Migliara 58, quando un giovane 30enne di origini indiane viene travolto da un’auto che poi si da alla fuga macchiandosi anche del reato di omissione di soccorso.

bici travolta
Bici cosa accade? (Bicizen.it)

Al momento sono in corso le indagini con gli inquirenti che stanno vagliando con attenzione quelle che sono state le dinamiche dell’episodi. L’uomo è stato investito dall’auto per cause ancora da determinare. Dell’autista dell’auto incriminata non ci sono tracce e purtroppo nemmeno indizi per stabilire un fermo obbligatorio in questi casi.

I sanitari del 118 sono intervenuti sul luogo dell’incidente con grande prontezza e reattività, trasportando il ragazzo all’ospedale Goretti di Latina. Le indagini sono state affidate ai Carabinieri del posto.

Non sappiamo se il ragazzo sia a rischio vita, sicuramente la condizione non è semplice dopo un impatto che l’ha fatto volare a terra. Gli auguriamo di riprendersi al più presto e di non trovarsi più di fronte a situazioni gravose come queste, lasciandole in un lontano cassetto tra i suoi brutti ricordi.

Vedremo se il pirata della strada sarà rintracciato, la speranza è che possa essere fermato per evitare che episodi del genere possano ripetersi e magari portare altre persone a subire la sua incoscienza e superficialità.

Gestione cookie