Agile+e+scatenata%2C+l%26%238217%3Biconica+Honda+torna+nel+2025+e+ha+gi%C3%A0+conquistato+tutti%3A+motociclisti+pronti+al+sold+out
bicizenit
/2024/07/25/agile-e-scatenata-liconica-honda-torna-nel-2025-e-ha-gia-conquistato-tutti-motociclisti-pronti-al-sold-out/amp/
News

Agile e scatenata, l’iconica Honda torna nel 2025 e ha già conquistato tutti: motociclisti pronti al sold out

Published by
Daniele Petroselli

In un periodo di grossi cambiamenti, la Honda conferma un suo modello iconico e presenta anche la nuova versione aggiornata.

E’ un periodo di grossi cambiamenti non solo per il mondo delle quattro ruote. Anche le moto infatti, ma in generale le due ruote, stanno attraversando una fase in cui la tecnologia si sta sviluppando in una maniera decisamente rapida. Qui l’elettrico pare ancora non voler sfondare. Solo per gli scooter la novità funziona, mentre per le moto i grandi marchi sembrano decisamente restii ad adottarlo, anche perché c’è la contrarietà dei “puristi” che incide parecchio.

Il marchio della divisione moto della casa giapponese (Honda) – bicizen.it

Tra le case più attive c’è la Honda, colosso globale, che è in una fase di grosse decisioni che riguardano la divisione moto. Tra le ultime novità c’è quella dell’addio a dei motori mitici, ma la fase di svecchiamento in realtà è limitata solo ad alcune cose. Infatti resistono alcuni modelli che da sempre fanno le fortune del marchio. E uno è proprio in fase di rilancio.

Honda, si rinnova un mito

I successi di Tim Gajser nel Mondiale Motocross hanno portato la Honda a dare un ulteriore aggiornamento a una delle moto più sognate dagli amanti dello sterrato e non solo, la Crf450R. Che la casa giapponese ha deciso di mostrare al pubblico nella sua versione model year 2025. Ma niente paura, non bisognerà aspettare il nuovo anno: infatti manca solo la conferma ufficiale, ma dovrebbe arrivare nelle concessionarie italiane tra poco e con un prezzo di partenza di 10.490 euro.

Il nuovo modello della Crf450R (Honda) – bicizen.it

Come la sorella minore 250, gli ingegneri giapponesi hanno lavorato parecchio per rendere questa moto ancor più perfetta. Tra gli interventi principali c’è quello sul telaio, nuovo per il 70%, ma sono state riviste anche le sospensioni, che ora garantiscono maggiore stabilità e precisione in curva. Rivista anche la pinza freno anteriore, per la quale è intervenuta direttamente la HRC, e il nuovo impianto frenante è della Nissin con disco da 260 mm per migliorare la modulabilità. E poi il motore, un monocilindrico 4T Uni-cam raffreddato a liquido da 449,7 cc.

Trovare poi il proprio stile non è difficile. Infatti la Honda per questo modello ha previsto tre livelli di launch control (8.250, 8.500 e 9.500 giri/min), oltre a tre mappe motore e tre livelli di controllo di trazione, il tutto personalizzabile secondo i propri gusti. Insomma un vero portento per gli appassionati di cross.

Daniele Petroselli

Recent Posts

Polveriera Ferrari, cosa è successo tra Sainz e Leclerc? I veri motivi del litigio in pista e fuori

In casa Ferrari è scoppiata definitivamente la bomba tra Leclerc e Sainz. La situazione è…

6 ore ago

Marquez, l’ammissione che imbarazza i piloti Ducati: l’ex dirigente MotoGP ci va giù pesante

L'ex dirigente MotoGP ha detto la sua sul rendimento di Marc Marquez in questa stagione…

11 ore ago

Italia, via le piste ciclabili: è rivolta da parte degli amanti delle bici

Via le piste ciclabili dall'Italia? La situazione inizia a essere complessa nel nostro paese con…

14 ore ago

Super sconti per Dacia, questi prezzi non li trovi più: italiani impazziti

La Dacia dà il via a degli sconti eccezionali, con gli italiani che sono senza…

18 ore ago

Clamoroso Ducati, clienti e tifosi al settimo cielo: sta per succedere davvero

Incredibile novità in casa Ducati, con il colosso emiliano che fa sognare i tifosi con…

20 ore ago

Dacia Sandero, c’è un dispositivo nell’auto che nessuno sa a cosa serve: ecco il suo vero utilizzo

Dacia Sandero è uno dei modelli più amati in Italia, ma ha un piccolo particolare…

1 giorno ago