Agile e scatenata, l’iconica Honda torna nel 2025 e ha già conquistato tutti: motociclisti pronti al sold out

In un periodo di grossi cambiamenti, la Honda conferma un suo modello iconico e presenta anche la nuova versione aggiornata.

E’ un periodo di grossi cambiamenti non solo per il mondo delle quattro ruote. Anche le moto infatti, ma in generale le due ruote, stanno attraversando una fase in cui la tecnologia si sta sviluppando in una maniera decisamente rapida. Qui l’elettrico pare ancora non voler sfondare. Solo per gli scooter la novità funziona, mentre per le moto i grandi marchi sembrano decisamente restii ad adottarlo, anche perché c’è la contrarietà dei “puristi” che incide parecchio.

Honda, si rinnova un modello iconico
Il marchio della divisione moto della casa giapponese (Honda) – bicizen.it

Tra le case più attive c’è la Honda, colosso globale, che è in una fase di grosse decisioni che riguardano la divisione moto. Tra le ultime novità c’è quella dell’addio a dei motori mitici, ma la fase di svecchiamento in realtà è limitata solo ad alcune cose. Infatti resistono alcuni modelli che da sempre fanno le fortune del marchio. E uno è proprio in fase di rilancio.

Honda, si rinnova un mito

I successi di Tim Gajser nel Mondiale Motocross hanno portato la Honda a dare un ulteriore aggiornamento a una delle moto più sognate dagli amanti dello sterrato e non solo, la Crf450R. Che la casa giapponese ha deciso di mostrare al pubblico nella sua versione model year 2025. Ma niente paura, non bisognerà aspettare il nuovo anno: infatti manca solo la conferma ufficiale, ma dovrebbe arrivare nelle concessionarie italiane tra poco e con un prezzo di partenza di 10.490 euro.

Honda, ecco la nuova Crf450R
Il nuovo modello della Crf450R (Honda) – bicizen.it

Come la sorella minore 250, gli ingegneri giapponesi hanno lavorato parecchio per rendere questa moto ancor più perfetta. Tra gli interventi principali c’è quello sul telaio, nuovo per il 70%, ma sono state riviste anche le sospensioni, che ora garantiscono maggiore stabilità e precisione in curva. Rivista anche la pinza freno anteriore, per la quale è intervenuta direttamente la HRC, e il nuovo impianto frenante è della Nissin con disco da 260 mm per migliorare la modulabilità. E poi il motore, un monocilindrico 4T Uni-cam raffreddato a liquido da 449,7 cc.

Trovare poi il proprio stile non è difficile. Infatti la Honda per questo modello ha previsto tre livelli di launch control (8.250, 8.500 e 9.500 giri/min), oltre a tre mappe motore e tre livelli di controllo di trazione, il tutto personalizzabile secondo i propri gusti. Insomma un vero portento per gli appassionati di cross.

Gestione cookie