La Hyundai mette sempre di più in crisi marchi come FIAT e Dacia, con il nuovo modello che ha un costo davvero minimo.
Dalla Corea del Sud stanno giungendo una serie di nuovi eccezionali modelli, con la Hyundai che è a capo di questo straordinario sviluppo mondiale. Lo si vede anche da come il marchio stia cercando di imporsi nel mondo dei rally, con le prime due posizioni del Mondiale che sono di Neuville e Tanak, entrambi a bordo della i20.
Questo permette così al marchio asiatico di svilupparsi sempre di più, con una serie di modelli davvero eccezionali che si mostrano vincenti anche nel motorsport. La Hyundai però non vuole solo farsi conoscere per le imprese sportive, ma vuole dare ai propri clienti anche delle automobili di ottima caratura e allo stesso tempo anche economiche.
Tutto ciò ha così portato a quello che può essere visto come un vero e proprio scontro contro Dacia e FIAT. Questi sono i marchi più richiesti in Italia, soprattutto grazie ai loro modelli Sandero e Panda, ma ora la Hyundai vuole fare le cose in grande, con un nuovo veicolo dal costo davvero contenuto e con delle prestazioni di primo piano.
Hyundai Bayon: il nuovo modello a basso costo
Le citycar sono l’ideale per la mobilità interna, con la Hyundai che ha nella Bayon un modello davvero eccezionale. Si tratta di un’auto da 418 cm di lunghezza, una larghezza di 176 cm e un’altezza da 150 cm, il che la porta a essere omologata complessivamente per cinque persone.
La Bayon presenta ottimi sistemi di sicurezza e uno scherma da 10,9 pollici, con il quale si possono gestire facilmente i vari sistemi multimediali. Vi sono due versioni per la Bayon, con la prima che è a benzina, mentre la seconda è un Mild Hybrid. La prima si presenta con un motore 4 cilindri da 1197 di cilindrata e che eroga un massimo di 79 cavalli, con un picco massimo di 158 km/h, con consumi da 5,6 litri ogni 100 km.
Un modello davvero eccezionale, con la Hyundai che permette di abbattere il costo, che partirebbe da 21.150 Euro. Infatti non solo ci saranno i 3000 Euro di Bonus Statali, ma a essi si aggiungono anche i 1100 per la promo finanziaria e i 1600 per la permuta o rottamazione. Dunque il coto complessivo è di 15.850 Euro senza finanziamento e di 15.450 con finanziamento, con TAN del 5,95% e TAEG del 7,90%. Per avere la Bayon basterà un anticipo di 2480 Euro e 35 rate mensili da 119 Euro, prima della maxi rata finale da 11.421 Euro,.