Cresce e si migliora sempre di più il progetto delle e-Bike, con questi modelli che stanno diventando simili a delle moto.
Da diversi anni a questa parte le e-Bike sono diventati dei mezzi molto richiesti e apprezzati sul mercato, con le due ruote in questione che permettono di compiere del sano esercizio fisico e allo stesso tempo anche di velocizzare i movimenti. Un mezzo dunque che è all’avanguardia e che soprattutto è a impatto zero, una caratteristica che non deve di certo passare in secondo piano.
Da diverso tempo si sta discutendo in modo acceso su come si possano utilizzare le e-Bike e soprattutto quale debba essere il loro utilizzo in strada. Le biciclette elettriche infatti si dimostrano accessibili a chiunque, purché queste mantengano una velocità del motorino al di sotto dei 25 km/h, perché nel caso superassero questa soglia, ecco che servirebbe patente e assicurazione.
Proprio queste con maggior potenza diventano le e-Bike molto più richieste sul mercato e lo si vede per esempio con il caso della gamma legata alla Italmoto. Siamo di fronte a un’azienda in chiaro sviluppo, con questa che ha realizzato un modello che più che una bicicletta ricorda una moto, con le caratteristiche che fanno sognare i clienti.
Italmoto Trionfale: ecco la e-Bike da sogno
Il progetto della Italmoto non è di certo nuovo, anzi la sua nascita risale al lontano 1952, anno in cui l’azienda vide la luce vicino a Bologna. Oggi il mondo è fortemente cambiato dagli anni ’50, per questo motivo si ha la possibilità di ammirare un bellissimo modello come la Trionfale, una e-Bike che si rifà pienamente allo stile di quelle moto che hanno fatto la storia.
Da un punto di vista estetico infatti è chiaro il proprio richiamo vintage, con il motore al proprio interno che lo si può richiedere tra i 250, 500 o 700 W. Non male anche la batteria, con questa che è realizzata con ioni di litio da 48 V e 14 Ah, con la ricarica che avviene in una tempistica tra le 4 e le 6 ore. Eccezionale la sua tenuta, tanto è vero che può rimanere in strada per un totale che varia tra gli 80 e i 100 km.
Eccellente anche la presenza di un display TFT a colori da 5,5 pollici. Perfetto per la mobilità in città, la Italmoto Trionfale risulta comoda e con la possibilità di essere guidata con cinque livelli di assistenza alla pedalata. Anche il prezzo è vantaggioso, infatti parte da soli 2690 Euro.