Prova+a+salvare+delle+pecore%2C+viene+travolto+da+un%26%238217%3Bauto+a+tutta+velocit%C3%A0
bicizenit
/2024/07/23/prova-a-salvare-delle-pecore-viene-travolto-da-unauto-a-tutta-velocita/amp/
Mobilità

Prova a salvare delle pecore, viene travolto da un’auto a tutta velocità

Published by
Matteo Fantozzi

La storia che vi stiamo per raccontare ha dell’incredibile e ci lascia davvero privi di parole e considerazioni. Provando a salvare delle pecore è stato investito e ha perso la vita.

Si tratta di un uomo di 62 anni travolto, come racconta La Nuova Sardegna, da un’auto pirata.

Travolto per salvare le pecore (Bicizen.it)

Siamo a Orani dove un uomo è stato trovato a lato di una strada privo di vita con la sua automobile ferma poco più in là e distrutta nella parte anteriore. Questo ha permesso alle forze dell’ordine di fare una prima ricostruzione e cercare di chiarire un caso che ha davvero dell’incredibile.

Pare infatti che l’uomo sarebbe finito addosso a un gregge accidentalmente e sarebbe sceso per salvare le pecore impaurite, travolto da un’auto che a tutta velocità poi se ne andava senza fermarsi sul posto. Non si sa nulla sulle generalità di quello che ufficialmente è un ignoto indagato per omicidio colposo oltre che per omissione di soccorso.

L’episodio è stato molto difficile da accettare e ha lasciato l’intero paese in uno stato di silenzio molto difficile da rompere.

Muore per salvare le pecore

Il gesto di scendere per vedere cosa fosse successo al gregge è stato un gesto di enorme cuore, umanità e sensibilità. Un gesto forse dovuto, che non molti avrebbero fatto però, e che è costato la vita a un uomo di 62 anni, di nazionalità senegalese, lungo la 131DCN all’altezza di Orani.

Il tutto si è verificato proprio stanotte con i vigili del fuoco intervenuti sul luogo dell’incidente al chilometro 43.3, ma solo per capire che il signore aveva perso la vita così come sette pecore.

Dramma in Sardegna (Bicizen.it)

Tempestivamente è arrivata anche l’ambulanza che però non ha potuto far nulla se non constatare il decesso dell’uomo. Inoltre si sono presentate auto della polizia stradale di Nuoro e Orosei e una pattuglia di carabinieri di Ottana. Il fatto drammatico ha fatto in poche ore il giro del web creando sgomento anche sui social network.

L’increscioso episodio arriva a margine di un periodo storico in cui le polemiche sulla strada e le leggi per diminuire la velocità sono in pieno sviluppo. Non possiamo che renderci conto di trovarci di fronte a una situazione quasi paradossale e in grado di creare grande preoccupazione nei confronti di chi si trova ad affrontare quanto accaduto. Staremo a vedere se emergeranno ulteriori informazioni, sperando che chi ha commesso questo atto venga intercettato e fermato, punito come da legge.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

6 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

10 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

13 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

19 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

21 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago