Prova a salvare delle pecore, viene travolto da un’auto a tutta velocità

La storia che vi stiamo per raccontare ha dell’incredibile e ci lascia davvero privi di parole e considerazioni. Provando a salvare delle pecore è stato investito e ha perso la vita.

Si tratta di un uomo di 62 anni travolto, come racconta La Nuova Sardegna, da un’auto pirata.

Pecore e morte
Travolto per salvare le pecore (Bicizen.it)

Siamo a Orani dove un uomo è stato trovato a lato di una strada privo di vita con la sua automobile ferma poco più in là e distrutta nella parte anteriore. Questo ha permesso alle forze dell’ordine di fare una prima ricostruzione e cercare di chiarire un caso che ha davvero dell’incredibile.

Pare infatti che l’uomo sarebbe finito addosso a un gregge accidentalmente e sarebbe sceso per salvare le pecore impaurite, travolto da un’auto che a tutta velocità poi se ne andava senza fermarsi sul posto. Non si sa nulla sulle generalità di quello che ufficialmente è un ignoto indagato per omicidio colposo oltre che per omissione di soccorso.

L’episodio è stato molto difficile da accettare e ha lasciato l’intero paese in uno stato di silenzio molto difficile da rompere.

Muore per salvare le pecore

Il gesto di scendere per vedere cosa fosse successo al gregge è stato un gesto di enorme cuore, umanità e sensibilità. Un gesto forse dovuto, che non molti avrebbero fatto però, e che è costato la vita a un uomo di 62 anni, di nazionalità senegalese, lungo la 131DCN all’altezza di Orani.

Il tutto si è verificato proprio stanotte con i vigili del fuoco intervenuti sul luogo dell’incidente al chilometro 43.3, ma solo per capire che il signore aveva perso la vita così come sette pecore.

Sardegna che dramma
Dramma in Sardegna (Bicizen.it)

Tempestivamente è arrivata anche l’ambulanza che però non ha potuto far nulla se non constatare il decesso dell’uomo. Inoltre si sono presentate auto della polizia stradale di Nuoro e Orosei e una pattuglia di carabinieri di Ottana. Il fatto drammatico ha fatto in poche ore il giro del web creando sgomento anche sui social network.

L’increscioso episodio arriva a margine di un periodo storico in cui le polemiche sulla strada e le leggi per diminuire la velocità sono in pieno sviluppo. Non possiamo che renderci conto di trovarci di fronte a una situazione quasi paradossale e in grado di creare grande preoccupazione nei confronti di chi si trova ad affrontare quanto accaduto. Staremo a vedere se emergeranno ulteriori informazioni, sperando che chi ha commesso questo atto venga intercettato e fermato, punito come da legge.

Gestione cookie