Porsche Cayenne, adesso il prezzo è accessibile a tutti: questa la paghi poco più di 25.000 euro, può essere un vero affare

La Porsche Cayenne è un modello iconico della casa tedesca, ma ora c’è una versione economica e che vale solo 25 mila Euro.

Quando si pensa a un marchio economico e a buon mercato, di sicuro la mente non va mai verso la Porsche. La casa teutonica è una di quelle che nel corso degli anni ha dimostrato di potersi imporre nel settore di alto livello, sfociando in vari casi nelle supercar e da tempo si è messa in luce anche dei favolosi SUV come il Cayenne.

Porsche Cayenne a 25 mila Euro
Porsche Cayenne per 25 mila Euro (Porsche Press Media – bicizen.it)

Con questo modello siamo di fronte a un colosso straordinario, con le dimensioni che evidenziano un veicolo da ben 493 cm di lunghezza, una larghezza di 198 cm e un’altezza da 170 cm. Questo le permette così di essere omologata per cinque persone, con l’auto che internamente è ricchissima di ogni comfort, con la spaziosità che non manca di certo.

Da buona Porsche non manca lo sviluppo motoristico, con la versione basilare che è a benzina con un 6 cilindri da 2995 di cilindrata e che eroga un massimo di ben 354 cavalli. Il picco massimo è di 248 km/h, con i consumi che sono elevatissimi a 10,8 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 96.960 Euro, ma ora c’è un modello particolare che si presenta con un costo mai visto prima.

Porsche Cayenne: il modello usato che tutti vogliono

Le occasioni sul mercato dell’usato non mancano di certo e lo si vede con il caso del Porsche Cayenne che si trova nella concessionaria “King Car” di Cinisello Balsamo, in provincia di Milano. Un veicolo che risulta essere immatricolato dal novembre del 2013, con il precedente proprietario che ha percorso su questo modello la bellezza di ben 250 mila km.

Porsche Cayenne auto usata
Porsche Cayenne (subito.it – bicizen.it)

Questo significa che in undici anni è stato al di sopra dei 22 mila km ogni dodici mesi. Questa versione risulta un po’ più piccola rispetto all’odierna, con la lunghezza che è di 486 cm, la larghezza di 194 cm e l’altezza di 170 cm, con un peso complessivo di 2185 kg. Il motore che monta internamente è un V6 da 2967 di cilindrata e con erogazione da 250 cavalli.

Il picco di velocità nel suo caso è di 220 km/h, con i consumi che però sono di soli 6,6 litri ogni 100 km, anche grazie al carburante a gasolio. Un modello usato, ma ancora in perfette condizioni, con il suo prezzo di partenza che è di soli 26.900 Euro, il che rappresenta uno straordinario affare per tutti coloro che sognano una Porsche.

Gestione cookie