Linee da urlo e carattere pepato: la nuova ‘fiamma’ italiana di Roberto Saviano fa innamorare tutti

Roberto Saviano è tra i personaggi più influenti di questi ultimi anni in Italia e solo pochi potevano immaginare la sua fiamma.

Parlare di criminalità come ha saputo fare in questi anni Roberto Saviano non è di certo semplice, con le sue esternazioni che hanno messo in evidenza il coraggio di un uomo che non vuole piegarsi ai delinquenti. Questo però lo ha portato a vivere sotto scorta, con la costante paura che un giorno qualcuno porrà fine alla propria esistenza.

Roberto Saviano ecco la sua fiamma
Roberto Saviano e la sua nuova fiamma (Ansa – bicizen.it)

Saviano ha avuto così la forza di parlare in modo chiaro ed evidente a tutta la nazione, e anche al mondo intero, dei problemi che vi sono nel Sud Italia, una terra che deve combattere per allontanare personaggi meschini e senza scrupoli. Incredibilmente una figura del genere risulta comunque essere divisa, con le sue prese di posizioni che alle volte sono state anche decise.

Un personaggio che, a prescindere da come lo si consideri, non può di certo essere indifferente, ma si tratta di una delle figure più influenti di questi anni. Questo comporta così anche un sensibile richiamo pubblicitario per le sue passioni, con un grande marchio italiano che indubbiamente è onorato per essere nel cuore dello scrittore campano.

Saviano e la Ducati Scrambler Nightshift: foto imperdibile

Lo stesso Roberto Saviano per un giorno ha deciso di non parlare di tematiche sociali e di politica, ma ha preferito virare su di un evento a lui caro che lo rappresenta nella vita di tutti i giorni. Lo scrittore infatti si è fatto fotografare in sella a una bellissima Ducati Scrambler Nightshift, con la casa di Borgo Panigale che indubbiamente non ha bisogno di pubblicità in questo periodo, ma che è ben contenta di legarsi a Saviano.

Saviano su Ducati Scrambler Nightshift
Roberto Saviano sulla Ducati Scrambler Nightshift (Facebook – bicizen.it)

Siamo di fronte a una scrambler che si presenta con una lunghezza di 211 cm, una larghezza di 81 cm e un’altezza di 80 cm, con il peso complessivo che è di 170 kg. Il motore che monta internamente questa moto è un bicilindrico da 803 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 73,1 cavalli. Il picco di velocità che può toccare questo modello è di 195 km/h.

Il costo di questo modello è di 12.390 Euro, con Saviano che ha voluto mostrarsi in moto, spiegando come per lui il viaggio in moto sia probabilmente l’esempio massimo di libertà che possa sperimentare un uomo. Una vera e propria dichiarazione d’amore anche verso le sue guardie del corpo Angelo e Antonio, ma la moto rimane sempre un sinonimo di libertà e di splendore.

Gestione cookie