I crossover spopolano sempre di più in tutta Italia, ma non c’è nessuno che è in grado di tenere testa a questo modello unico.
La voglia di potersi muovere sia sulle strade asfaltate che su quelle maggiormente dissestate ha fatto sì che sempre più clienti decidessero di virare sulle due ruote catalogate come crossover. Si trattano di modelli che sono adatte davvero per ogni evenienza, con i loro costi che inoltre sono spesso vantaggiosi.
Non è un caso infatti che anche le nuove grandi realtà cinesi che si stanno mettendo in evidenza, abbiano deciso di lanciarsi in questo ambito. Questi Gruppi però non si sono limitati a creare solo dei modelli di ottima caratura con dei nuovi marchi, ma hanno deciso anche di rinnovare la gamma di grandi società del passato.
Una di quelle che ha raccolto i maggiori benefici dall’essere entrata nella straordinaria famiglia QJ Motor è senza ombra di dubbio la Benelli. Il marchio marchigiano infatti ha dimostrato di essere tornata in auge come forse non le era mai successo prima ed è proprio suo il crossover che al momento lo si può definire come il migliore di tutti, sia per prestazioni che per prezzo.
Benelli TRK 502 X: il crossover che tutti desiderano
I numeri di questi ultimi mesi sono evidenti e chiari a tutti, con la Benelli che è diventata senza ombra di dubbio il marchio più richiesto in Italia. I suoi trionfi si possono sintetizzare comodamente con la serie di successi straordinari che sta riscontrando un crossover adatto a ogni evenienza come la TRK 502 X.
Siamo di fronte a un crossover da 222 cm di lunghezza, una larghezza da 92 cm e un’altezza della sella di 86 cm, con un peso di 213 kg. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 500 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 47,6 cavalli, con il picco di velocità che è di 165 km/h.
La TRK si fa apprezzare però anche come design e come comfort, tanto è vero che è un modello che è perfetto anche per viaggiare in due persone. Non male anche lo sviluppo tecnologico di questa due ruote, con il display TFT che permette anche di connettersi con lo smartphone e inoltre vi è modo di utilizzare a piacimento il sistema ABS. Un modello dalle caratteristiche straordinarie, con il prezzo di partenza che è molto vantaggioso, tanto è vero che lo si può avere partendo da un costo di mercato molto risicato di soli 5990 Euro.