Bagnaia+%26%238220%3Bdimentica%26%238221%3B+la+Ducati%3A+un+altro+mito+italiano+fa+scatenare+il+campione+di+MotoGP
bicizenit
/2024/07/23/bagnaia-dimentica-la-ducati-un-altro-mito-italiano-fa-scatenare-il-campione-di-motogp/amp/
Sport

Bagnaia “dimentica” la Ducati: un altro mito italiano fa scatenare il campione di MotoGP

Published by
Francesco Domenighini

Pecco Bagnaia per un giorno non pensa solo alla Ducati, con un altro grande mito italiano che è rimasto nel cuore del campione piemontese.

La MotoGP sta vivendo indubbiamente un grande periodo storico, considerando infatti come la presenza di un fenomeno come Pecco Bagnaia permetta di alzare il livello. La pausa estiva ha permesso al due volte campione della MotoGP di concentrarsi anche sulla vita privata, arrivandoci nel migliore dei modi e con il primo posto ottenuto in classifica mondiale.

Pecco Bagnaia “dimentica” la MotoGP (Ansa – bicizen.it)

Bagnaia dunque ha tutte le carte in regola per vincere anche questo titolo iridato, considerando infatti come il sorpasso ai danni di Jorge Martin per molti può risultare decisivo. La Ducati se lo coccola anche in vista del prossimo Mondiale, con Bagnaia che dovrà vedersela con un compagno di squadra non certo comodo come Marc Marquez.

Prima di pensare al 2025 c’è però un titolo da difendere con le unghie e con i denti in questo 2024, ma c’è anche l’amore. Domizia Castagnini è da tanti anni la sua dolce metà e non si perde nemmeno una gara del suo amato Pecco, con i due che di recente hanno deciso di suggellare definitivamente la loro storia, con un momento molto particolare.

Cremonini al matrimonio di Bagnaia: emozione anche per Domizia

Il 20 luglio 2024, nella Cattedrale di Santa Maria Assunta, in quel di Pesaro, hanno deciso di sposarsi Pecco Bagnaia e quella che ora è a tutti gli effetti sua moglie: Domizia Castagnini. I due sono legati da un legame straordinario e da un amore difficile da replicare, con i due che hanno fatto le cose in grande per far partecipare tutti al grande evento.

Matrimonio di Pecco Bagnaia e Domizia Castagnini (Ansa – bicizen.it)

Bagnaia infatti ha invitato la bellezza di ben 250 invitati, non certo pochi, e tra questi vi era anche Cesare Cremonini. Il noto cantautore bolognese ha deciso di intonare la sua canzone più nota, con quel “50 Special” che non poteva non essere intonato anche dallo stesso Pecco e da sua moglie Domizia.


Un momento davvero emozionante, con Bagnaia che si è sciolto e ha cantato a squarciagola una delle canzoni in assoluto più iconiche tra quelle scritte in Italia. L’amore dunque tra Pecco e Domizia si suggella con un nuovo capitolo, perché il matrimonio è solo un passaggio in più in quella che è già da tempo una delle coppie più mitiche e meravigliose nel mondo del motori, perché i due sono davvero “Special”.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Valentino Rossi, l’ex campione vuota il sacco: ecco cosa sta accadendo oggi in MotoGP

Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…

5 ore ago

Parcheggio gratis per sempre sulle strisce blu: la procedura per non pagare mai più

Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…

10 ore ago

Qual è la macchina più lenta del mondo? La risposta vi spiazzerà

Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…

13 ore ago

Monopattino, arrivo il nuovo obbligo: la decisione è pesantissima

I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…

17 ore ago

Crisi Volkswagen, decisione drastica del colosso: lacrime tra i lavoratori

Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…

19 ore ago

Stile Mercedes e prezzo da Dacia: questa Renault ti farà fare un figurone, non le manca niente

Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…

1 giorno ago