Nessuna+come+lei%2C+%C3%A8+l%26%238217%3Bauto+pi%C3%B9+venduta+al+mondo%3A+numeri+impressionanti+in+pochissimo+tempo
bicizenit
/2024/07/21/nessuna-come-lei-e-lauto-piu-venduta-al-mondo-numeri-impressionanti-in-pochissimo-tempo/amp/
Categories: News

Nessuna come lei, è l’auto più venduta al mondo: numeri impressionanti in pochissimo tempo

Published by
Francesco Domenighini

Il mercato delle auto sta vivendo un ottimo periodo, ma c’è un modello che sembra essere richiesto da tutto il mondo.

Dopo il periodo nero derivato dal biennio della pandemia per Covid, con il 2020 e il 2021 che hanno visto crollare le vendite delle auto, ora la situazione si sta perfezionando. Lo si vede infatti con i numeri che si fanno sempre più positivi e con le persone che soprattutto dimostrano di aver voglia di viaggiare e di investire dopo anni complicati.

Ecco l’auto più venduta (bicizen.it)

Sono diverse anche le aziende automobilistiche che hanno dimostrato di poter crescere al punto tale da poter diventare leader nel settore, grazie alle innovazioni che hanno dato luce alle auto elettriche. Queste infatti non sono più viste come dei possibili prototipi e vetture adatte solo per la città, ma stanno ampliando sempre di più i propri orizzonti.

La Tesla è indubbiamente quella realtà che ha dimostrato di poter entrare sempre di più nel cuore degli italiani e non solo, con questa che ha dato vita a una serie di modelli di ottima caratura. Tra questi vi è la Model Y, un’auto che ha sicuramente fatto molto discutere, ma che allo stesso tempo ha avuto modo di conquistare il mondo intero.

Tesla Model Y: è la più venduta al mondo

Alla fine anche l’elettrico sta trovando il modo di imporsi sul mercato e lo dimostra con la Tesla Model Y. Esteticamente è un veicolo straordinario,  la sua lunghezza è di 475 cm, la larghezza di 192 cm e l’altezza di 162 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.

Tesla Model Y (Tesla Press Media – bicizen.it)

Internamente monta un motore che eroga un massimo di ben 325 cavalli, permettendo così di toccare un picco massimo di ben 217 km/h. Niente male anche l’autonomia, considerando infatti come possa arrivare a un massimo di ricarica di 455 km, con il suo prezzo di partenza che è da 43.675 Euro, ma sfruttando i vari incentivi ha la possibilità di vedere crollare il proprio valore di mercato.

Quest’auto ha avuto la possibilità di diventare il veicolo più venduto in tutto il 2023, con la bellezza di un milione 223 mila esemplari. Questo le ha permesso di superare circa 150 mila unità la seconda vettura più acquistata nell’anno solare passato, con la Toyota RAV4 che è l’unica che superato il milione oltre alla Model Y, con un milione e 75 mila esemplari. Chiude il podio un’altra giapponese, con la Honda CR-V che piazza 846 mila modelli, ma nessuna è come la Model Y.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

6 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

10 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

13 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

19 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

21 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago