Stellantis vende auto “vecchie”: possono essere dei veri affari, sono nuove e costano poco

Stellantis vende auto ‘vecchie’, mezzi che possono ancora essere efficaci sul mercato, sono dei veri e propri affari.

Stellantis è un’azienda che ha nel suo universo brand di assoluto livello e straordinario valore. All’interno di questo articolo, però, non parleremo delle novità della holding e delle sue aziende, quanto piuttosto dei modelli passati.

stellantis vende auto vecchie
Stellantis vende auto vecchie (Bicizen)

Ci soffermeremo infatti più che altro sulle vecchie creazioni che i diversi brand del gruppo hanno sfornato nel corso del tempo. Questi modelli possono essere dei veri e propri affari. Sono vetture super affidabili e “nuove”, ma hanno un costo davvero accessibile e ben più basso rispetto ai modelli usciti di recente sui diversi listini. E’ un’occasione per tutti gli appassionati.

Stellantis, queste auto sono proposte a un prezzo inferiore: perché e quali sono

Sono infatti disponibili alcune automobili che, seppur nuove, sono ormai uscite dalla produzione di un determinato marchio e per questo motivo sono ben più economiche delle versioni più aggiornate. Questo perché alcune unità sono rimaste intatte e invendute fino ad ora, in questo modo non solo si smaltiscono modelli rimasti “in magazzino”, ma si va incontro ai clienti con condizioni davvero favorevoli, e per l’appunto il prezzo è a dir poco vantaggioso.

Stellantis, auto vecchie a buon prezzo: perché e quali sono
Fit Punto e non solo: tutte le vetture rimaste invendute a buo nprezzo (bicizen.it – Ansa)

Negli USA, nel corso del 2024, pensate che è stata venduta una Dodge Viper risalente addirittura al 2017. Questo processo avviene anche in Europa e riguarda altri modelli di aziende inglobate in Stellantis, inclusi modelli che hanno fatto la storia dell’automobile nel nostro paese come Fiat Punto, Lancia Delta e Alfa Romeo Giulietta.

Secondo Dataforce, nel 2024 sono state vendute 9 Lancia Delta, 6 invece le Giulietta e ben 60 Punto. Questi numeri fanno riflettere non poco sul continuo e costante interesse da parte dei clienti per quanto riguarda la Punto, una vettura che in tutte le sue varianti ha riscosso veramente un grande successo nel corso degli anni e del tempo e che continua ad essere molto amata nel nostro paese.

Nel corso del tempo gli appassionati hanno più volte sperato in un rientro nel listino. Tuttavia, nel breve termine sembra che Stellantis non intenda riproporla, il che ci viene da dire che sia davvero un grande peccato. In ogni caso, tale fenomeno legato alle vetture ‘vecchie’ ancora proposte dallle varie aziende è molto diffuso, e riguarda anche altre società slegate dal Gruppo automobilistico in questione. Probabilmente non si fermerà mai, dato che purtroppo qualche unità ‘fantasma’ finirà sempre per ripresentarsi.

Gestione cookie