Auto elettriche, rivoluzione in arrivo: il nuovo motore cambierà tutto per sempre

Le auto elettriche stanno subendo un periodo di profondi cambiamenti e con questo nuovo motore sta per cambiare tutto.

L’intento delle principali aziende automobilistiche in questi ultimi anni è quello di virare in modo netto e deciso sulle auto elettriche. Una scelta che per il momento non sta raccogliendo pienamente i frutti sperati, con i clienti che si dimostrano ancora molto freddi da questo punto di vista, con questa tecnologia che ha chiaramente bisogno di essere migliorata.

rivoluzione auto elettriche motore
Auto elettriche, via la rivoluzione (bicizen.it)

Nessuno pensa che le vetture a impatto zero attuali possano essere quelle definitive e che non subiranno più modifiche, ma si deve fare sempre un piccolo passo avanti ogni giorno sempre di più. Anche da un punto di vista motoristico, le auto elettriche presentano moltissime differenze rispetto alle termiche, anche per quanto riguarda il suono del motore.

Per questo motivo ci sono anche delle auto elettriche che presentano un cambio manuale, anche se solo a livello estetico, e all’interno della vettura ripropongono il suono del rombo. Inoltre ci sono anche della aziende eccezionale, come nel caso di Avadi, che hanno modo di poter dare vita a un nuovo motore elettrico di caratura sensazionale, con questo che permetterà di dare vita a un nuovo mondo delle quattro ruote elettriche.

Avadi progetto il nuovo motore: ecco come funziona

Le innovazioni non mancano di certo in questo particolare periodo storico, con la Avadi che ha deciso di progettare un nuovo e rivoluzionario motore che sarà rotante. Questo andrà così a rimpiazzare quello che era il Dorito rotante, con questo propulsore che si presenterà come un quattro tempi da 250 di cilindrata e due bielle indipendenti.

Motore Avadi rotante potente
Motore Avadi (Avadi Press Media – bicizen.it)

Queste due si fissano tramite un singolo pistone e lavorano similarmente a una forbice, garantendone così una comoda rotazione. In questo modo il motore risulta essere più leggero e allo stesso tempo anche più prestazionale, il che risulta essere un grande passo avanti per le auto elettriche.

Le dimensioni di questo motore sono di 30 cm di lunghezza, una larghezza di 20 cm e un’altezza di 25 cm, con questo propulsore che ha così la possibilità di erogare fino a un massimo di 15,8 cavalli. Si tratta chiaramente di un prototipo iniziale e che avrà bisogno ancora nel corso del tempo di migliorarsi e perfezionarsi, ma risulta chiaro a tutti come questa novità sarà in grado di rivoluzionare il mondo delle auto elettriche, con un nuovo propulsore degno di nota.

Gestione cookie