Auto+elettriche%2C+ci+hanno+sempre+mentito%3A+ora+spunta+tutta+la+verit%C3%A0
bicizenit
/2024/07/19/auto-elettriche-ci-hanno-sempre-mentito-ora-spunta-tutta-la-verita/amp/
Mobilità

Auto elettriche, ci hanno sempre mentito: ora spunta tutta la verità

Published by
Matteo Fantozzi

Tutta la verità sulle auto elettriche ci fa capire che molto spesso ci hanno mentito lasciandoci di fronte a false informazioni.

Sono diversi i miti che sono protagonisti del mondo dell’elettrico con in realtà poche informazioni, nonostante il largo sviluppo soprattutto grazie ai meccanismi ibridi.

Auto elettrica e cosa non ci hanno detto (Bicizen.it)

Le auto elettriche sono sicuramente protagoniste di una rivoluzione senza tempo, questo perché permette di muoversi risparmiando totalmente carburante ed evitando di immettere nell’atmosfera sostanze inquinanti come le autovetture normali a benzina e/o diesel. Modelli che piano piano stanno prendendo strada anche se in molti non sono stati ancora in grado di metterci su mano per via dei prezzi importanti nonostante i tanti bonus ed ecoincentivi.

Ci troviamo di fronte a un mercato per ora con grandi prospettive, ma anche in dinamiche che spesso ci portano a provare a scoprire qualcosa in più su voci che sono decisamente prive di fondamento. Oggi ci vogliamo soffermare su alcuni espetti che ci portano a sottolineare che ci hanno sempre mentito e che sarebbe il caso di fare chiarezza su un mondo tanto interessante ma alquanto inesplorato per il momento.

Auto elettriche, tutte le bugie che ci hanno raccontato

Le auto elettriche al momento non hanno una vera autonomia che può garantire una guida costante, raramente si superano i cento chilometri e soprattutto nell’ibrido c’è l’obbligo di dover combinare il suo utilizzo con quello della benzina.

Inoltre non viene spesso indicato che a oggi la manutenzione è assai dispendiosa e potrebbe portarci a dei consumi non indifferenti qualora dovesse arrivare un problema meccanico.

Elettrico e auto (Bicizen.it)

Senza dimenticare che le grandi città si stanno attrezzando con colonnine in ogni dove, ma nei piccoli centri è ancora molto complicato riuscire a trovare la soluzione qualora l’auto dovesse rimanere a secco di energia.

Non prendete decisioni avventate e fate tutti i passi necessari per arrivare all’eventuale acquisto con la cognizione di causa di quello che state facendo anche perché vi ritroverete di fronte a un cambiamento forte nelle prospettive della vostra vita e negli spostamenti che giornalmente vi vedranno protagonisti sia per motivi professionali che per motivi puramente “ludici”.

Insomma a oggi comprare un’auto elettrica può essere un investimento sicuramente interessante, senza dimenticarci però tutte le limitazioni del caso che in un senso o nell’altro rischiano di fatto di condizionare il nostro viaggio quando ci mettiamo in strada.

L’evoluzione è dietro l’angolo e i risultati arriveranno, ma per il momento ci sono ancora molti punti interrogativi da risolvere.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Valentino Rossi, l’ex campione vuota il sacco: ecco cosa sta accadendo oggi in MotoGP

Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…

5 ore ago

Parcheggio gratis per sempre sulle strisce blu: la procedura per non pagare mai più

Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…

10 ore ago

Qual è la macchina più lenta del mondo? La risposta vi spiazzerà

Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…

13 ore ago

Monopattino, arrivo il nuovo obbligo: la decisione è pesantissima

I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…

17 ore ago

Crisi Volkswagen, decisione drastica del colosso: lacrime tra i lavoratori

Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…

19 ore ago

Stile Mercedes e prezzo da Dacia: questa Renault ti farà fare un figurone, non le manca niente

Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…

1 giorno ago