Agili, divertenti e a basso costo: queste sono le moto più desiderate dai 18enni, quanti affari

A 18 anni vi è grande interesse per poter mettere le mani su moto più potenti e ci sono alcuni modelli che sono molto richiesti.

Le due ruote sono sinonimo di qualità e di adrenalina in strada, con i giovani che non vedono davvero l’ora di poter salire in sella sulla propria moto. Per questo motivo, anche coloro che posseggono solo la patente A2 che si ottiene quando si ha 18 anni, sognano di poter mettere le mani su modelli che possano essere più prestazionali rispetto alle versioni che avevano in passato.

Novità moto 18 anni costi prezzi
Agili e low cost, moto per i 18 anni (bicizen.it)

I costi per poter completare il percorso della patente A2 è di circa 650 Euro nel momento in cui ci si rifà all’autoscuola. Le moto che si possono guidare con questo documento non prevedono più un limite di cilindrata, come avveniva per le patenti precedenti, ma solo una base massima di 48 cavalli.

Questo permette comunque di arrivare anche a dei modelli che da un punto di vista estetico catturano l’occhio e soprattutto si trattano di versioni sportive nel design. Lo si vede per esempio con svariati modelli giapponesi, con i giovani biker che sono entusiasti di fronte alla vasta gamma dalla quale possono attingere.

Yamaha R3 e non solo: quanti modelli per la A2

Un delle moto più belle che si può richiedere avendo solo la Patente A2 è indubbiamente la Yamaha R3. Siamo di fronte a una sportiva da 209 cm di lunghezza, una larghezza da 73 cm e un’altezza da 114 cm, con un peso di 167 kg. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 321 di cilindrata che eroga un massimo di 42 cavalli e il costo è di 6799 Euro.

Costo moto 18 anni yamaha r3
Yamaha R3 moto per 18enni (Yamaha Press Media – bicizen.it)

Anche in Italia vi è il culto delle moto sportive a basso costo, con la Aprilia RS 457 che indubbiamente è un capolavoro di design e di potenza. Con il suo bicilindrico da 457 di cilindrata ha modo di erogare fino a 47,6 cavalli, rimanendo all’interno della soglia per la patente A2 davvero per pochissimo, con il suo prezzo di partenza che è di 7199 Euro.

Bellissima anche la BMW G 310 GS, con la casa tedesca che sta vivendo un periodo d’oro da un punto di vista motociclistico, con questo modello che monta un monocilindrico da 313 di cilindrata da 34 cavalli. In questo caso il prezzo parte da 6850 Euro. I giovani hanno dunque modo di scegliere tra varie moto, con tutte le grandi marche che osservano con attenzione un mercato sempre più in ascesa.

Gestione cookie