Grazie al prezzo di queste moto dimenticherete auto e scooter. Ecco i modelli ideali per divertirsi tutti i giorni.
L’acquisto di un veicolo può rivelarsi particolarmente oneroso e prima di effettuarlo ci si pensa su molte volte. Tutti, almeno una volta nella vita, si sono trovati davanti all’interrogativo se comprare qualcosa e come fare per risparmiare qualche euro. Non essendo possibile avere tutto, spesso si finisce per dover rinunciare a qualcosa così da arrivare ad una sorta di compromesso.
Sul mercato, tuttavia, esistono delle ottime offerte che permettono di divertirsi negli spostamenti di tutti i giorni, senza per forza rimpiangere la comodità dell’auto o l’agilità dello scooter, ma soprattutto il prezzo è davvero interessante e decisamente più conveniente, almeno rispetto ad una quattro ruote, se non ci si vuole svuotare il conto, ma si desidera godere di un mezzo comodo con cui anche fare dei viaggi.
Per tutti coloro che hanno un budget non superiore ai 7mila euro, ma vogliono regalarsi una motocicletta, le opzioni sono diverse e abbracciano differenti segmenti. Dalle custom, alle naked ce n’è davvero per tutti i gusti sia per quanto riguarda la potenza, sia per l’accessibilità economica.
Vediamo ora alcuni esempi. Partiamo da una nuda made in China. La 800 NK imita la 790 Duke, ma con forme più dolci. Si fanno notare i gruppi ottici a LED, la firma luminosa frontale evidente e lo scarico scarico. Provvista di telaio in acciaio con forcella a steli rovesciati da 41 mm e monoammortizzatore regolabile, è spinta da un bicilindrico parallelo da 799 cm3 in grado di erogare fino a 95,2 cv. Non manca un display TFT a colori, mentre la livrea è solo una, nera. Costo? 6.990 euro.
Si resta sulla medesima cifra con la Seiemmezzo STR di Moto Morini. Ideale per la città rilascia 61 cv e 54 Nm di coppia. A darle movimento un bicilindrico frontemarcia da 648 cm3, mentre per quanto riguarda l’impianto freni è targato Brembo. Esteticamente spicca il faro anteriore circolare e il serbatoio tondeggiante con ruota anteriore da 18 pollici.
Con la QJ Motor SRV 600 si scende a 6.950 euro. Equipaggiata con un V4 da 68 cv e gomme larghe da 16 pollici, ha una sella appena 72 cm da terra, specchietti bar-end e forcella a steli rovesciati. Chiudiamo con la Suzuki SV650 da 7.190 euro. La sua ciclistica promette gioie e così il suo bicilindrico a V da 645 cm3 da73 cv. Adatta a tutte le stature, ha un peso di 200 kg.
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…
La MotoGP ha un nuovo padrone e si chiama Jorge Martin che ha battuto Bagnaia.…
Se avete la targa estera non potrete più girare in Italia. Attenti perché il rischio…
Le bici elettriche sono ormai sempre più note e con l'ultimo Black Friday vi è…
Abarth ha preso una decisione rivoluzionaria e ora sono diversi a essere rimasti di sasso…
Le auto a GPL sono in ascesa nel nostro Paese nonostante tutti spingano forte l'elettrico.…