Ma quale T-Max, arriva sul mercato lo scooter definitivo: linee da superbike e prezzo competitivo, che gioiello

La Yamaha T-Max è il maxi scooter più noto al mondo, ma ora ha una rivale che rischia di metterla in crisi.

Gli scooter hanno sempre raccolto non poco successo sul mercato mondiale, in quanto si sono messi in mostra per la loro capacità di muoversi rapidamente in strade strette all’interno delle città. Anche il loro prezzo decisamente contenuto, oltre che dei consumi molto vantaggiosi, hanno permesso a questi mezzi di diventare popolari, con la Yamaha che ha fatto però molto di più.

Rivale superbike della Yamaha T-Max
Ma quale T-Max, ecco lo scooter definitivo (Yamaha Press Media – bicizen.it)

Non ci sono dubbi sul fatto che il progetto legato al T-Max sia davvero molto ambizioso, con questi maxi scooter che si sono messi in mostra negli anni per potenza ed eleganza. Questo modello al giorno d’oggi ha subito altre evoluzioni e lo si può ammirare con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 78 cm e un’altezza de 142 cm.

Il peso complessivo è di 218 kg e il motore che monta internamente è un bicilindrico da 562 di cilindrata, con questi che ha modo di erogare fino a un massimo di 47,6 cavalli. Uno scooter che infatti si è fatto maxi anche per la potenza del proprio propulsore e che ha fatto scuola nel corso degli anni, ma ora c’è anche una nuova straordinaria bomba sul mercato.

Italjet Dragster 700 Twin: che novità sul mercato

Dopo aver progettato un bellissimo scooter con la livrea della Gresini della MotoGP, la Italjet si rinnova ancora una volta sul mercato e lo fa presentandosi con un bellissimo Dragster 700 Twin. Siamo di fronte a un modello con una lunghezza di ben 212 cm, con un’altezza di 123 cm e un peso di 190 kg.

Italjet Dragster 700 Twin novità sul mercato
Italjet Dragster 700 Twin (Italjet Twitter – bicizen.it)

Il motore che presenta internamente è un bicilindrico da 700 di cilindrata che permette di erogare così un massimo di 68 cavalli, con la velocità che può essere regolata tramite un cambio con sei rapporti. Vi è grande soddisfazione nelle parole di Massimo Tarantini, ovvero il CEO di Italjet, per lo sviluppo che si sta portando avanti con questo modello, infatti la Dragster 700 Twin è definita come una moto più che uno scooter.

Il suo lancio ufficiale avverrà comunque non prima della primavera del 2025, dunque per ora i clienti devono solo limitarsi ad ammirare questo splendido modello di scooter che ricorda molto una superbike. La si potrà richiedere sia nella variante con patente A2 che in quella più prestazionale, con il prezzo che dovrebbe essere di 12.900 Euro.

Gestione cookie