Schumacher, la confessione lascia tutti senza parole: non l’avevano mai detto

Arriva una confessione su Schumacher che lascia tutti senza parole. Questo perché sull’ex pilota questa cosa non era stata mai detta.

Sono molti i fan che hanno intasato i social network in merito a questo episodio davvero molto particolare e di grande coraggio.

Parla Schumacher
La confessione di Schumacher (ANSA) Bicizen.it

Non stiamo parlando di Michael Schumacher, che tutti sanno è stato vittima di un terribile incidente sugli sci il 29 dicembre del 2013 a Meribel con una condizione decisamente delicata tanto che in 11 anni nessuno ha più saputo niente su di lui. la famiglia ha deciso infatti di stringersi nella privacy di quanto accaduto, evitando di dare notizia a un pubblico sempre alla ricerca dello scoop.

Oggi ci occupiamo di suo fratello Ralf, più giovane di sei anni e anche lui in passato pilota di Formula 1, diviso tra Jordan, Williams e Toyota, ma senza mai la possibilità di guidare una Ferrari come il fratello e senza il guizzo per vincere un Mondiale. Nella sua carriera ha collezionato come miglior risultato per due volte il quarto posto nel 2001 e nel 2002 e ha vinto un totale di 6 Gran Premi salendo sul podio per sei volte.

Oggi approfondiamo un lato della sua vita privata, ma di cosa ha parlato di recente?

Schumacher, la sua confessione

Ralf Schumacher ha confessato di essere omosessuale, le sue parole hanno fatto il giro del web a dimostrazione, ancora una volta, di come i social siano in grado di far diventare virali le notizie.

Per fortuna i tempi sono cambiati e questo gesto dell’uomo dimostra come sia possibile farlo a qualsiasi età un coming out. Un gesto che apre la strada a una maggiore tranquillità nel mondo dello sport di fronte a questo argomento, dove tantissimi però non sono riusciti a parlare per la paura di subire delle ripercussioni.

Ralf Schumacher coming out
Ralf Schumacher e il suo compagno (Instagram @ralfschumacher_rsc) Bicizen.it

In questi ultimi anni figure come quella del calciatore Jakub Jankto, ex Udinese e Sampdoria, anche lui protagonista di un virale coming out, hanno fatto capire che anche nello sport ci dovrebbe essere la possibilità di esprimere il proprio io senza essere contestato o attaccato per questo.

Il tutto è arrivato attraverso Instagram dove Ralf ha scritto, postando una foto di spalle col compagno, “La cosa migliore nella vita è quando hai il partner giusto al tuo fianco con cui puoi condividere tutto”. Lui si chiama Etienne e da due anni sta con Ralf anche se prima di questo momento non aveva avuto la possibilità di dire la sua in merito.

Gestione cookie