Mai+vista+cos%C3%AC+estrema%2C+MV+Agusta+ha+davvero+esagerato%3A+il+nuovo+bolide+strega+i+motociclisti
bicizenit
/2024/07/15/mai-vista-cosi-estrema-mv-agusta-ha-davvero-esagerato-il-nuovo-bolide-strega-i-motociclisti/amp/
Categories: News

Mai vista così estrema, MV Agusta ha davvero esagerato: il nuovo bolide strega i motociclisti

Published by
Alessia Gentile

MV Agusta esagera e porta sul mercato una moto che sembra essere fantascienza: i motociclisti sono già innamorati di lei.

MV Agusta ha dato vita a una nuova moto incredibile. Sul mercato raramente si vedono modelli così estremi e, anche per questo motivo, lei ha già stregato i motociclisti e tutti gli appassionati di questo mondo. Chi ancora non la conosce resterà senza dubbio sbalordito dalle sue caratteristiche. Vediamo insieme i dettagli.

MV Agusta esagera e porta sul mercato una chicca – Bicizen.it

MV Agusta riesce di volta in volta a sorprendere gli appassionati ma anche gli addetti al lavoro di questo mondo. Non potevamo allora non parlarvi di una nuova moto lanciata sul mercato che sta già attirando l’attenzione. Si tratta della MV Agusta Superveloce 1000 Serie Oro.

Questa due ruote realizza ogni desiderio di ogni motociclista. La linea e il design sono del tutto innovativi, accattivanti e al passo con i tempi. Il motore è incredibile, così come le specifiche: vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere e che prezzo ha questo gioiellino.

MV Agusta Superveloce 1000 Serie Oro, ecco tutto quello che c’è da sapere: specifiche e prezzo

La MV Agusta Superveloce 1000 Serie Oro monta un motore da quattro cilindri con cilindrata di 1.000 cc e con 16 valvole in titanio che sono disposte tutte in maniera radiale. Inoltre, il motore è dotato anche di sistema MVICS 2.1 (ovvero ‘Motor & Vehicle Integrate Control System’) e di ben 8 iniettori, quattro superiori e quattro inferiori.

La potenza massima è di 208 CV (153 kW) a 13.000 giri/minuto, mentre come coppia massima parliamo di 116,5 Nm a 11.000 giri/minuto che possono essere portati anche fino a 14.000 giri/minuto. A livello di elettronica l’acceleratore è dotato di sistema Ride-by-Wire, il controllo di trazione (che si può anche disinserire) viaggia su 8 differenti livelli. Le modalità di guida sono quattro: Rain, Sport, Race e Custom. Il GPS è integrato e la mappatura del motore può essere personalizzata.

MV Agusta Superveloce 1000 Serie Oro, ecco tutti i dettagli (YouTube) – Bicizen.it

La moto è dotata inoltre di antifurto satellitare che può essere controllato tramite l’app ‘Greenbox’. Il tutto si basa su un resistente telaio fatto a traliccio in tubi di acciaio. I freni sono Brembo, a doppio disco sull’anteriore (con pinze radiali Stylema a quattro pistoncini) e a disco sul posteriore. C’è anche l’aiuto dell’ABS che può lavorare su due differenti livelli.

Arriviamo, infine, a parlare del prezzo. Qui ovviamente la categoria è alta, la qualità è incredibile e quindi anche il prezzo è importante. Si parla infatti di 70.700 euro e occhio perché i pezzi saranno in edizione limitata: sul mercato ne arriveranno solo 500.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

MotoGP, ora cambia tutto: niente sarà più come prima

Novità importanti sono ormai prossime in MotoGP, con lo stravolgimento del regolamento che non renderà…

9 minuti ago

Bagnaia può sfidare Marquez? Tardozzi carica Pecco, ma c’è un aspetto da sistemare

Pecco Bagnaia si è riscattato in quel di Austin ed ora punta al colpaccio in…

6 ore ago

Valentino Rossi e la vita dopo la MotoGP: il “Dottore” se la spassa in pista e fuori

Dopo il ritiro dalla MotoGP avvenuto nel 2021, Valentino Rossi ha iniziato a dividersi tra…

10 ore ago

Quella foto a Marco Simoncelli ed il successivo ripensamento: arriva l’ammissione terribile

Marco Simoncelli scomparve nel 2011 a Sepang, in Malesia. A distanza di oltre 13 anni…

13 ore ago

Il 9 volte campione del mondo torna a correre, lo farà con una Ducati: annuncio ufficiale

La Ducati accoglie un grande ritorno di una leggenda del mondo delle due ruote. Ecco…

16 ore ago

Honda coglie tutti di sorpresa: la rivelazione che fa paura a Ducati

La Honda ha fatto dei decisi passi in avanti in questo inizio di 2025, e…

17 ore ago