MV Agusta esagera e porta sul mercato una moto che sembra essere fantascienza: i motociclisti sono già innamorati di lei.
MV Agusta ha dato vita a una nuova moto incredibile. Sul mercato raramente si vedono modelli così estremi e, anche per questo motivo, lei ha già stregato i motociclisti e tutti gli appassionati di questo mondo. Chi ancora non la conosce resterà senza dubbio sbalordito dalle sue caratteristiche. Vediamo insieme i dettagli.
MV Agusta riesce di volta in volta a sorprendere gli appassionati ma anche gli addetti al lavoro di questo mondo. Non potevamo allora non parlarvi di una nuova moto lanciata sul mercato che sta già attirando l’attenzione. Si tratta della MV Agusta Superveloce 1000 Serie Oro.
Questa due ruote realizza ogni desiderio di ogni motociclista. La linea e il design sono del tutto innovativi, accattivanti e al passo con i tempi. Il motore è incredibile, così come le specifiche: vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere e che prezzo ha questo gioiellino.
La MV Agusta Superveloce 1000 Serie Oro monta un motore da quattro cilindri con cilindrata di 1.000 cc e con 16 valvole in titanio che sono disposte tutte in maniera radiale. Inoltre, il motore è dotato anche di sistema MVICS 2.1 (ovvero ‘Motor & Vehicle Integrate Control System’) e di ben 8 iniettori, quattro superiori e quattro inferiori.
La potenza massima è di 208 CV (153 kW) a 13.000 giri/minuto, mentre come coppia massima parliamo di 116,5 Nm a 11.000 giri/minuto che possono essere portati anche fino a 14.000 giri/minuto. A livello di elettronica l’acceleratore è dotato di sistema Ride-by-Wire, il controllo di trazione (che si può anche disinserire) viaggia su 8 differenti livelli. Le modalità di guida sono quattro: Rain, Sport, Race e Custom. Il GPS è integrato e la mappatura del motore può essere personalizzata.
La moto è dotata inoltre di antifurto satellitare che può essere controllato tramite l’app ‘Greenbox’. Il tutto si basa su un resistente telaio fatto a traliccio in tubi di acciaio. I freni sono Brembo, a doppio disco sull’anteriore (con pinze radiali Stylema a quattro pistoncini) e a disco sul posteriore. C’è anche l’aiuto dell’ABS che può lavorare su due differenti livelli.
Arriviamo, infine, a parlare del prezzo. Qui ovviamente la categoria è alta, la qualità è incredibile e quindi anche il prezzo è importante. Si parla infatti di 70.700 euro e occhio perché i pezzi saranno in edizione limitata: sul mercato ne arriveranno solo 500.
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…