La Lamborghini ha svelato qualche tempo fa un nuovo modello top di gamma, ed ora il suo prezzo è già aumentato.
Per il brand Lamborghini il futuro è segnato da quella che sarà un’elettrificazione sempre più costante, seguendo le direttive di un mercato che va in quella direzione. Lo scorso anno è stata svelata la Revuelto, la prima auto ibrida della casa del Toro, proposta con tecnologia plug-in. Da quel modello in avanti, il costruttore di Sant’Agata Bolognese non costruirà più supercar puramente termiche, dal momento che la parte elettrica sarà sempre presente.
Tutto ciò è stato confermato dal lancio, avvenuto qualche mese fa, della Urus SE, vale a dire la seconda generazione del SUV di lusso del Toro, che era venuto al mondo nel 2018, e che ora è diventato Plug-In Hybrid. Lo stesso succederà anche con l’erede della Huracan, che dovrebbe chiamarsi Temerario, e che scopriremo nei prossimi mesi, andando anche a dire addio al portentoso motore V10, che darà strada ad un V8.
Nel biennio 2027-2028, la Lamborghini svelerà al mondo anche la prima full electric della sua storia, che si dovrebbe basare sul SUV concept svelato qualche mese fa, ovvero la Lanzador. Nel frattempo, sulla Revuelto è emersa un’amara verità, che riguarda un aumento di prezzo che in pochi si sarebbero potuti aspettare, ma che è già realtà. Scopriamo, nel dettaglio, cosa sta accadendo ed a quanto ammontano i costi della Lambo più tecnologica ed estrema di sempre.
Lamborghini, ecco quanto costa la Revuelto
Come ben noto, le auto Plug-In Hybrid sono ben più costose rispetto a quelle tradizionali, e la Lamborghini Revuelto non fa altro che confermacelo. Infatti, il suo prezzo di partenza è pari a 515.255 euro, una cifra assolutamente esagerata, che solo in pochi possono permettersi di spendere. Considerando che è l’erede dell’Aventador, che partiva da 346 mila euro circa, si capisce come il prezzo sia assolutamente lievitato, e questo potrebbe avere un impatto sulle vendite. Tuttavia, il gioco degli aumenti non è affatto terminato, come scopriremo ora.
Sul web, come riportato da “Autoeveryeye.it“, sono apparse le prime Lamborghini Revuelto in vendita, ed è la prima volta che è possibile ammirarne alcune online. Ebbene, gli aumenti sono clamorosi, visto che la troviamo in vendita sino ad 1,15 milioni di euro, mentre quella che online costa meno si attesta attorno ai 950.000 euro. Si tratta di prezzi assolutamente folli, ma siamo certi che per un capolavoro di questo tipo, qualcuno sarà pronto a spendere tutto ciò che può spendere.