Grosse novità tra gli scooter in terra cinese, con la Honda e la Piaggio che ora devono fare i conti con una rivale degna di nota.
Si sviluppano sempre di più le due ruote in Cina, con alcuni marchi che orami stanno diventando decisamente noti al grande pubblico. Non vi è dubbio alcuno però sul fatto che ancora oggi a dettare Legge in questo campo siano la Honda e la Piaggio, soprattutto con il colosso giapponese che nelle vendite è il numero uno.
Il nome probabilmente più noto in tutto il mondo per quanto concerne gli scooter è quello della Vespa, anche se chi sta vendendo nettamente più di tutti gli altri è la SH della Honda. Questa infatti non solo presenta con il modello 125i la versione più richiesta in Italia, ma completa anche tutto il resto del podio con la 350i e la 150i.
Dunque non è semplice immettersi in questo ambito per nazioni emergenti come la Cina, ma per fortuna il mondo dei motori è sempre in evoluzione e permette di conoscere tante nuove realtà. Una di queste è la Voge, con il colosso asiatico che ha dato modo ai clienti di poter mettere le mani su di uno scooter eccezionale per prezzo e prestazioni.
Voge Sfida SR1 ADV: scooter cinese a basso costo
Ormai vi è sempre più interesse attorno ai nuovi scooter, con la Voge che ha dimostrato di trovare il modo di far parlare di sé con il lancio sul mercato della Sfida SR1 ADV. Siamo di fronte in questo caso a un piccolo modello che si presenta con una lunghezza di 195 cm, una larghezza da 74 cm e una sella con un’altezza di 79 cm.
Il peso complessivo è di 133 kg, con il motore al proprio interno è un monocilindrico da 125 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 11,6 cavalli. Buono lo sviluppo tecnologico, considerando infatti come presenti un’accensione legata alla smart key, senza poi dimenticare la presenza di un display a colori e di un plexiglass che è regolabile in modo del tutto elettronico.
Questo scooter presenta un doppio ammortizzatore posteriore, rendendola così comoda da utilizzare e un veicolo straordinariamente essenziale e pratico in strada. A renderlo ancora più ambito ci pensa il suo prezzo di partenza, con la Voge fida SR1 ADV che parte da un valore di mercato straordinario, con una spesa di soli 2990 Euro.