I furti delle moto sono una delle più grandi paure dei bikers, ed oggi vi sveleremo cosa fare per rendere la vita dura ai ladri.
Uno dei più grandi pericoli che i bikers percorrono è quello di essere derubati della loro moto, cosa che, del resto, accade anche con le auto o qualsiasi altro tipo di effetto personale. Al giorno d’oggi, i furti sono in costante aumento, specie nelle grandi città, e l’Italia continua a scalare posizioni in quella che è una classifica poco gloriosa, ovvero quella dei furti di auto e moto, nella quale siamo ai primi posti in Europa.
Ma quali sono i modi per difendersi? Come sottolineato dal sito web “InSella.it“, occorre selezionare al meglio il miglior antifurto possibile, dal momento che rappresenta una delle migliori possibilità di salvezza contro i malviventi, soprattutto quelli organizzati nella maniera migliore. Nessuno, in ogni caso, garantisce quella che è l’affidabilità degli antifurti, ed occorre dunque fidarsi di quelle che sono le informazioni che rilasciano i costruttori. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più su questo curioso e fondamentale argomento.
Pensate che in Europa, l’Italia e la Spagna sono gli unici paesi in cui l’antifurto può essere venduto anche senza omologazione, mentre, da altre parti, l’antifurto della moto deve essere certificato. In ogni caso, è stato stabilito che quelli certificati risultano essere molto più sicuri ed efficienti, come del resto confermato dai dati, ed infatti l’Italia è uno dei paesi dove ci sono più furti in assoluto.
Infatti, occorre scegliere sempre un antifurto omologato, visto che in quel caso, va a garantire maggiori livelli di qualità costruttiva, dal momento che per ottenere il certificato di omologazione, ha per forza di cose superato delle prove, dei test ufficiali. Ogni paese ha un suo tipo di omologazione, ma il fatto che in Italia essa non sia obbligatoria, non significa che dalle nostre parti non siano disponibili antifurti omologati, ma semplicemente, a prezzi più bassi se ne trovano molti che non hanno questo riconoscimento.
Per quanto riguarda l’omologazione, ci sono vari enti che certificano la resistenza di un antifurto. Si tratta di Sold Secure, Thatcham, SRA ed NF, che si occupano di controllare quelli che sono i risultati dei test, in modo da garantire o meno l’approvazione verso questi sistemi. Insomma, se amate davvero la vostra moto, il consiglio è sempre quello di scegliere un antifurto omologato, che vi dà maggiori certezze.
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…