Dopo il lungo periodo difficile che il settore delle auto usate ha attraversato e sta ancora attraversando, ecco finalmente una bella novità. Una vera e propria svolta per tutti i concessionari dei veicoli di seconda mano.
E’ ancora il gruppo Stellantis a far notizia, stavolta per annunciare un’importante innovazione, una grande opportunità dedicata ai professionisti del settore auto ovvero ai cosiddetti clienti B2B e mirata a facilitarli durante la ricerca e l’acquisto di veicoli usati. Ma spieghiamo meglio di cosa si tratta.
Quello di cui stiamo parlando è un esclusivo marketplace , ovvero una piattaforma con la quale Stellantis punta per il 2025 alla vendita di oltre 400.000 auto usate ai clienti business in Europa. Questa piattaforma che prende il nome di Spoticar Trade, consentirà non solo di migliorare la qualità dei servizi, ma anche e soprattutto di ampliare la varietà dell’offerta, grazie alla possibilità di poter proporre tutti i brand dell’azienda. Questo sarà possibile accedendo in modo esclusivo ad uno stock di veicoli usati di 9 marchi, quali Alfa Romeo, DS Automobiles, Peuegot, Citroen, Fiat, Opel, Lancia, Abarth e Jeep. Viene da se che i professionisti del settore automotive, potranno beneficiare di enormi vantaggi, soprattutto per il fatto di poter accedere ad una vasta gamma di modelli di auto di qualsiasi età e di qualsiasi chilometraggio, anche elettrici e ibridi.
D’altra parte sappiamo tutti che quando parliamo di Stellantis, facciamo riferimento ad uno dei principali costruttori al mondo di veicoli, un’azienda nata solo tre anni fa ma che da subito ha avuto come obiettivo principale quello di facilitare la libertà di movimento attraverso mezzi sicuri, puliti ed economicamente accessibili. E’ per questo che oggi questa azienda sta portando a termine il Dare Forward 2030, l’ambizioso piano così denominato, che le permetterà di diventare entro il 2038, un’azienda in grado di assicurare una mobilità a zero emissioni nette di carbonio.
Inserito sapientemente in questo piano strategico, Spoticar Trade offre oltre alla diversità dei marchi disponibili, provenienti e verificati direttamente dallo stock Stellantis, la possibilità di commercializzare veicoli già ricondizionati nello stabilimento francese di Hordain e in quello italiano di Mirafiori. Per quanto riguarda le modalità d’acquisto, facilitato anche grazie ai possibili finanziamenti tramite il partner Stellantis Finance & Services, esistono diverse soluzioni ovvero tramite l’acquisto immediato, il cosiddetto “click & buy”, tramite aste on line, aste inverse e vendita di lotti.
Ricordiamo che sono ben otto i paesi europei in cui i clienti business, che avranno appunto stabilito una partnership con i brand Stellantis, potranno usufruire di queste opportunità, ovvero: l’Italia, la Francia, il Portogallo, i Paesi Bassi, l’Austria, il Belgio, la Spagna e la Germania. A tutti i professionisti del settore automotive non resta che approfittare di quest’innovazione registrandosi, gratuitamente, sulla piattaforma ed iniziare così una proficua collaborazione grazie al collegamento diretto con il costruttore.
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…