L’Alfa Romeo è un marchio mitico, con questo gioiello che ora fa sognare i nostalgici per eleganza e splendore.
Essere alfista è un qualcosa che è difficile da poter spiegare, ma rappresenta nel miglior modo possibile un marchio leggendario dell’automobilismo italiano. Dalla casa meneghina sono nate le prime mitiche auto vincenti in F1, con il trionfo del 1950 di Nino Farina che fu bissato l’anno seguente da una leggenda assoluta come Juan Manuel Fangio.
Ancora oggi sono tantissimi coloro che sono estasiati di fronte al fascino dell’Alfa Romeo, con questa realtà che ha progettato negli anni una serie di modelli da sogno, con la Stelvio che oggi è uno dei SUV più richiesti. La casa italiana però ha saputo far parlare di sé anche per delle auto che si sono conservate nel miglior modo possibile nel tempo.
Le vetture d’epoca continuano a essere tra quelle più richieste al giorno d’oggi, con il vintage che sta vivendo un periodo davvero d’oro. Ecco dunque come mai si possono ammirare una serie di auto anche nella realtà dell’usato che giungono da un lontano e glorioso passato, con il prezzo di partenza che alle volte non spaventa nemmeno così tanto.
Nella bellissima città di Brescia vi è la concessionaria “Autounica” che di recente ha messo in mostra un favoloso modello di Alfa Romeo storico, una splendida Spider 1300 Junior Osso di Seppia. Si tratta di un modello immatricolato nel gennaio del 1969 e siamo di fronte così a un’auto che si mostra con una lunghezza di 425 cm, una larghezza di 163 cm e un’altezza di 129 cm.
Un modello che monta un motore 4 cilindri da 1290 di cilindrata che eroga un massimo di 88 cavalli. Il picco di velocità che è in grado di toccare è di 170 km/h, con questa versione cabrio che indubbiamente è elegante e affascinante come poche altre, con i consumi che sono di 9,8 litri ogni 100 km.
In questi 55 anni, il veicolo ha percorso complessivamente solo 91.982 km, il che fa sì che sia un’auto ancora in ottime condizioni. Un modello che lo si può utilizzare comodamente sia come auto da usare nella vita di tutti i giorni, ma che allo stesso tempo risulta essere il sogno dei collezionisti. La Spider 1300 Junior Osso di Seppia in questione la si può avere con una spesa di 49.900 Euro, il che rappresenta un affare straordinario per gli appassionati.
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…